Buongiorno a tutti.
Nel febbraio 2024 Tim dismette la mia cabina, con la promessa di passare la mia utenza voce+internet a banda ultralarga, poiché entro il mese successivo, dicono, ultimeranno i lavori di upgrade dell'infrastruttura. Nel mese di aprile 2024, Openfiber ultima la posa interrata della fibra, che si ferma a 140m da casa mia; a seguire, Fibercop ultima i lavori, usando la rete per via aerea, portando il suo PTE davanti il cancello di casa mia. I tecnici, in loco, mi dicono che di lì ad un mese, la fibra sarà vendibile. Da maggio in poi, provo a sentire tutti gli operatori, in primis TIM e il 187, scoprendo che, ovviamente, il mio civico non è censito, a causa della dismissione della cabina. Dopo un anno di lotte, solo settimana scorsa vedo censito il numero civico, che è visibile sul sito di TIM, OPENFIBER E FIBERCOP, ma non vendibile.
Non so cosa fare per rendere operativo o disponibile questo PTE e, quindi, finalmente vedere la fibra vendibile. Spero di essere stato esaustivo e che qualcuno possa indirizzarmi nella giusta direzione. Grazie e buona giornata.