Buongiorno a tutti. Spiego brevemente la mia situazione di partenza e quello che vorrei ottenere, ovviamente qualunque consiglio è ben accetto.
Ho una fibra FTTH con Vodafone, il router fornito è una Vodafone Power Station, non è presente l'ONT. A valle del router c'è un pfSense su di un Protectli 4P e successivamente uno switch Zyxel. Entrambi hanno porte 2.5G.
Tralasciando la mera questione della banda, quello che sono obbligato a fare in questo momento è utilizzare una DMZ dalla Vodafone Power Station per andare sul pfSense, con tutti i problemi annessi e connessi del doppio NAT.
Avendo letto che Dimensione fornisce un'installazione con ONT, potrei a questo punto cercare un router che possa supportare la modalità bridge per andare poi direttamente al pfSense, oppure, il modem/router che forniscono di default, mi pare sia uno ZTE, qualcuno ha esperienza diretta della possibilità di abilitare la modalità Bridge?
Avete altri consigli/soluzioni per poter sfruttare i device già in mio possesso?
Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti
Mario