Buonasera a tutti. Premetto di essere attualmente titolare di un contratto con Vodafone in tecnologia FTTC (Fibra misto rame) ad una velocità massima nominale di 100 mb/s. Ho effettuato autonomamente un controllo sul portale "Open Fiber" dove ho riscontrato la possibilità di attivare, presso il mio indirizzo di residenza, la FTTH in quanto i lavori sono terminati nel 2023 e la zona ricade in un'area "nera". Ad ulteriore conferma, ho rilevato che all'interno del condominio presso cui risiedo Open Fiber ha installato, circa 1 anno e mezzo fa, un ROE che, allo stato, risulta perfettamente funzionante in quanto alcuni condomini del mio palazzo stanno usufruendo del servizio FTTH con operatori diversi dal mio. Vodafone, tuttavia, mi ha negato la possibilità di effettuare il passaggio da FTTC a FTTH in quanto, dalle verifiche eseguite sul loro gestionale, il mio indirizzo non risulta coperto dalla fibra ottica pura trattandosi, con ogni probabilità, di un disallineamento di dati e/o di una mancanza di aggiornamento dei loro sistemi. Chiedo gentilmente informazioni su come risolvere la questione. Grazie.