Salve a tutti , mi aggiungo anch'io all'annosa questione di Fastweb con i modem liberi.
È dunque ormai da un anno e mezzo che ho la Fibra Mista Rame Fastweb che utilizzo con il mio Fritzbox 7530AX e fino ad un mese fa tutto OK.
Da quel punto è iniziato a succedere questo:
la connessione internet ad un certo punto non va più (ne WiFi ne cablato). Le luci del modem restano le stesse e nel log non ci sono errori.
Il Fritzbox torna a connettere se lo riavvio o dopo (mi è capitato) un paio di ore.
Allorché sento Fastweb che fa verifiche sulla linea ed è tutto OK. Succede ancora e mi mandano il tecnico che verifica che la linea che arriva a casa è apposto ed è stabile. Quindi mi consiglia di provare a ri-attaccare il Nexxt per provare ed effettivamente funziona senza più problemi. Sento allora l'assistenza Fritzbox a cui mando il .txt non apoena si ripresenta il problena ma non trovano nessun problema.
Mi scaricano di nuovo a Fastweb che mi dice fondamentalmente "modem tuo, fatti tuoi".
E quindi mi ritrovo a non aver risolto nulla
(Unica nota è che ho richiesto circa lo stesso tempo fa l IP pubblico, dovesse servire)