Buonasera ragazzi… causa decesso di mio padre mi trovo ora davanti ad una scelta, per ora eravamo forniti con EVdsl TIM con una velocità dichiarata di 200 che in realtà va a 70, chiedo a voi magari più esperti se vale la pena di cambiare con una FTTH. Uso la linea anche per giocare. Via Trieste 10, Mariano Del Friuli, 34070, GO. Una buona serata a tutti e un grazie a chi contribuirà.
Scelta FTTH
- Modificato
JakGfx se vale la pena di cambiare con una FTTH.
Assolutamente si, tecnologia al passo con i tempi.
Oltre che con velocità maggiori.
JakGfx Via Trieste 10, Mariano Del Friuli
Siete attivabili sotto infrastruttura BUL, scegli un piccolo operatore per avere un ottima assistenza
Il pozzetto con il ROE è questo: https://maps.app.goo.gl/4gEnzYooBfdvoqos6?g_st=ac.
Da lì devono tirare il cavo che poi ti entrerà in casa.
TheMarsican a quanto posso aspirare di velocità? 1gbit? Pensavo magari Aruba che dici?
JakGfx a quanto posso aspirare di velocità? 1gbit?
Dipende dall'operatore che scegli, c'è chi vende la 1G e chi vende la 2,5G.
E per sfruttare tali velocità poi dipenderà dal router e dai tuoi dispositivi.
JakGfx Pensavo magari Aruba che dici?
Non ho esperienze personali però nel forum molti sono soddisfatti dalla rete, un po' meno dell'assistenza che ci mette un attimino in più per fare il suo dovere.
TheMarsican se posso andare sul 2,5 vado, Aruba vedo tanti parlano bene quindi magari potrei fare un tentativo. Altri operatori buoni? (stavo per cadere in sorgenia XD)
- Modificato
JakGfx stavo per cadere in sorgenia XD
Per fortuna che non ci sei caduto
Diffida di chi solitamente vende tutt'altro e si è buttato nelle connessioni.
JakGfx Altri operatori buoni?
Ce ne sono una marea di piccoli operatori che hanno ottime assistenze, dal mio mi sento di consigliare quelli che hanno rappresentanti qui sul forum (clicca sulla parola sottolineata).
JakGfx se posso andare sul 2,5 vado
Naturalmente per sfruttare a pieno tutta la banda ci vuole un router che abbia anche una porta LAN 2,5G ed un PC prestante con porta LAN 2,5G.
Poi il resto dipende da quali dispositivi hai e che caratteristiche hanno, in WiFi di norma è già tanto se si arriva quasi a saturare 1Gbps con dispositivi già ben carrozzati.
TheMarsican perché con Aruba sarei sui 33, ora vedo cosa propongono gli altri
JakGfx perché con Aruba sarei sui 33
Ti serve anche il numero di telefono fisso?
TheMarsican mah, in realtà no con tim la ho attualmente ma non ne vedo uso di aver un cellulare a casa ora come ora
JakGfx
Prova a vedere Dimensione o Ehiweb o PianetaFibra (rete Aruba) (per quest'ultimo c'è anche un'offerta del venditore del forum MicheleBandinu).
Sono più o meno sulla soglia dei 27/30 mensili che per una 2,5G con un router adeguato sono ottimi.
TheMarsican avendo Enel potevo fare anche con loro ma poi in caso di cambio offerte ecc ecc vengono fuori casini assicurati quindi eviterei (stesso discorso sorgenia)
JakGfx
Come detto prima eviterei questo tipo di scelte, capisco la convenienza ma non sono ISP veri e propri.
C'è chi come Poste o Sorgenia che rivendono un servizio chiavi in mano gestito completamente da OpenFiber, loro fanno solo fatturazione ed apertura ticket verso OF.
O Enel che anche se ha acquisito la vecchia Melita è una cosa indicata per gente che usa la connessione solo per i social.
Un ISP deve fare l'ISP.
TheMarsican Chi diresti tra questi 3? Pianeta fibra sembra simpatico
Lorenzo1635 L'unica incognita che non mi piace di pianeta fibra è il modem a noleggio forse.
JakGfx Flynet?
costa 1€ al mese, o puoi sempre usare uno tuo