• FTTHFiberCop
  • Profilo X1 FiberCop / Fastweb wholesale... esiste?

Mi chiedevo... c'è qualche operatore, ad oggi, che vende linee su profilo X1 (10000/2000) su rete FiberCop?

Vedo che ne parla qui: https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/piano-italia-1-giga/servizi-minimi-previsti-dal-bando/
Ma è previsto solo per il Piano Italia 1 Giga o esiste anche nelle altre zone? (coperte da centrali già attivate per la 10Gbps ovviamente)

Per gli operatori che usano trasporto Fastweb, è già disponibile questo profilo?

Matwolf Si viene usato attualmente da Tim, Navigabene, Kilk e TLC Comunciazione. Ad esempio a Torino, io ho una 10/2G sotto rete ex Flash-Fiber. Da quello che so il profilo X2 invece non viene venduto se non su esplicita richiesta. Per Fastweb è proprio Fastweb stessa che non lo vende come servizio wholesale. Un giorno arriverà anche lei.

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

Matwolf

Come confermato da leoventu noi siamo tra gli operatori che erogano l'X1 in EASYIP ed è attivabile online da verifica copertura, l'X2 è in attesa di approvazione agcom.

Matwolf Per gli operatori che usano trasporto Fastweb, è già disponibile questo profilo?

Al momento Fastweb non ha reso attivabile la 10G in vula, probabilmente vorranno prima adeguare i KIT sulle centrali.

leoventu aggiungo che da quello che ho letto negli ultimi mesi, sembra che l'approvazione dell'agcom sia quasi in stato di rilascio, per poi passare allo stato di certificazione sul campo e solo dopo in vendita.

certo che 10G simmetrici, a meno che non sia un'azienda o comunque ci sia bisogno di tanta banda, sinceramente per il consumer basta ed avanza una 2500/1000.
      neanche io che uso molto sistemi di videoediting, obs, teams ed altro tutto insieme, riesco a saturare facilmente le mie oneste e super 2500/500 (che sto facendo passare a 2500/1000).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile