Salve a tutti, mi sono registrato al forum per chiedere un'opinione sulla mia attivazione ftth.
Sono in area bianca, comune da poche migliaia di abitanti, open fiber ha completato i lavori nel 2022, da non molto l'indirizzo risulta raggiunto in pratica da tutti gli operatori che tra l'altro cercano di contattarmi per farmi attivare la fibra con loro.
In breve, il 2 aprile ho chiamato il 187, visto che ora ho un'adsl di tim, e volevo provare con loro... il giorno dopo vengo contattato da open fiber, e dopo altri 8 giorni mi viene dato un'appuntamento per l'installazione.
Nel frattempo mi disattivano il numero di cellulare che avevo fornito; chiamo il 187 e fornisco il fisso come backup.
Il giorno dell'installazione, 18 aprile, non si presenta nessuno e non ricevo nessun avviso; chiamo il 187 e mi dicono che risulto irreperibile. Fornisco il nuovo numero di cellulare, e mi dicono che sarò ricontattato.
Poi più nulla. Ho anche cercato di contattare open fiber col modulo sul sito, ma mi hanno rimbalzato dicendo che me la devo vedere con l'operatore. In pratica la cosa si è arenata e sembra non ci sia nulla da fare.
Anche altri nei paraggi attendono da un bel pezzo il tecnico.
Che mi consigliate di fare? Aspetto o rinuncio? Visto che rischio di aspettare mesi o anni e poi magari non va un tubo, e mi tocca riattaccare l'adsl?
Grazie.