Salve a tutti, dopo avere osservato i lavori di realizzazione della fibra sulla via dove abito, il 9 Dicembre scorso mi è stato comunicato da FiberCop che il mio civico era stato cablato e che potevo contattare un operatore per avere il servizio FTTH.
Così ho contattato TIM, verificato la copertura e iniziato le pratiche per l'apertura del contratto.
Quando vennero i due tecnici, verificarono che il mio civico non era dotato di un apparato che a loro dire doveva essere montato sull'abitazione a fianco (per poi arrivare alla mia). Dissero che avrebbero aperto una segnalazione a FiberCop.
Da allora, TIM ha cancellato la mia utenza sul portale e il mio civico risulta non coperto (mentre quello dei miei vicini - che hanno l'apparato - risulta OK).
Avranno dimenticato di montare l'apparecchio per il mio civico, ma non so dove e come segnalare la cosa (TIM richiede un numero di telefono - che mi era stato attribuito ma poi cancellato con l'utenza - , per FiberCop non ho trovato un form o altro per le segnalazioni).
L'indirizzo è Via Santa Caterina, 6, 45100 Rovigo RO e l'armadio è esattamente sull'altro lato della strada:
https://maps.app.goo.gl/Eai7oXiaoUAwFooLA
Grazie a chi potrà darmi una mano
Stefano