Salve a tutti, dopo avere osservato i lavori di realizzazione della fibra sulla via dove abito, il 9 Dicembre scorso mi è stato comunicato da FiberCop che il mio civico era stato cablato e che potevo contattare un operatore per avere il servizio FTTH.
Così ho contattato TIM, verificato la copertura e iniziato le pratiche per l'apertura del contratto.
Quando vennero i due tecnici, verificarono che il mio civico non era dotato di un apparato che a loro dire doveva essere montato sull'abitazione a fianco (per poi arrivare alla mia). Dissero che avrebbero aperto una segnalazione a FiberCop.
Da allora, TIM ha cancellato la mia utenza sul portale e il mio civico risulta non coperto (mentre quello dei miei vicini - che hanno l'apparato - risulta OK).
Avranno dimenticato di montare l'apparecchio per il mio civico, ma non so dove e come segnalare la cosa (TIM richiede un numero di telefono - che mi era stato attribuito ma poi cancellato con l'utenza - , per FiberCop non ho trovato un form o altro per le segnalazioni).
L'indirizzo è Via Santa Caterina, 6, 45100 Rovigo RO e l'armadio è esattamente sull'altro lato della strada:
https://maps.app.goo.gl/Eai7oXiaoUAwFooLA

Grazie a chi potrà darmi una mano

Stefano

sb_doc
    L'apparecchio si chiama PTE e va montato presso la chiostrina rame che fornisce l'ultimo pezzo del cavo telefonico che ti entra in casa.

È stata rimossa la vendibilità FTTH sul tuo civico e senza PTE presente non si può fare nulla.

No PTE no party.

Ottimo! Grazie per l'informazione. Almeno ho un pezzetto in più da aggiungere al puzzle.
    Ora, a chi posso chiedere che mi venga montato il PTE? 😅

sb_doc a chi posso chiedere che mi venga montato il PTE?

A nessuno.

Dovrai attendere che prima o poi Fibercop torni a coprire le zone lasciate scoperte.

Temo che possano non saperlo mai, dato che si tratta solo del mio civico. I vicini ce l'hanno 🤦‍♂️
      Risultano aperti un paio di cantieri a pochi chilometri da me... Potrei andare ad importunare i poveri operai🤣

sb_doc
        La stessa chiostrina rame serve sicuramente più civici, non solo il tuo, ed i PTE vanno a servire la stessa area di influenza.

Non essendoci il PTE, anche tutti gli altri civici nella stessa area di influenza andranno in KO e gli verrà rimossa la vendibilità.

Capisco che sia ''dura'' da accettare ma è così che funzionano le cose, no PTE no FTTH.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile