Buongiorno a tutti,la mia linea ADSL sta per essere dismessa da Wind ,per passare a FTTC,mantenendo la tariffa a 26,99 al mese con chiamate illimitate. IL problema è che mi vuole appioppare un'altro modem suo in comodato per 48 mesi, ho un fritzbox 7590 pienamente compatibile con la FTTC,vorrei usarlo ma Wind non mi fa attivare la WINDTRE Absolute a 21.99 con modem libero...avete suggerimenti in proposito?...vi ringrazio ..qualunque consiglio è benvenuto
WindTre non mi vuole attivare absolute con modem libero
mari-no
Per attivare la Absolute devi chiudere l'attuale contratto ed aprirne uno nuovo, facendo i salti mortali con il 159 affinché ti attivino la Absolute.
grazie per la risposta, il contratto me lo chiuderebbero in automatico a fine mese se non accetto la loro offerta, mi dispiacerebbe perdere il numero telefonico che ho ,la cosa pensi che andrebbe per le lunghe ? c è possibilita' di riuscirci? dovrei restare senza connessione per parecchio....pare, altre soluzioni eventuali?
mari-no
Se non vuoi perdere il numero hai due soluzioni alternative:
lo migri verso un gestore VoIP e poi lo migri di nuovo quando stai attivando la Absolute;
cambi operatore direttamente.
Altrimenti accetti l'offerta di ora e basta.
Queste sono le opzioni che hai con Wind3.
A me la Absolute l'hanno attivata senza problemi via internet però era una migrazione. Quello che non sono riuscito ad avere è lo sconto associando un numero mobile, non basta essere clienti...
- Modificato
mb334 ..purtroppo sono già su Wind, online non mi fa combinare niente,vorrei tentare a passare in un negozio wind,oppure migrare ad altra compagnia , ma che sappia io solo tim offre questa possibilita ma a 25 euro al mese senza chiamate...
TheMarsican grazie è complicato questo passaggio? (lo migri verso un gestore VoIP e poi lo migri di nuovo quando stai attivando la Absolute
mari-no è complicato questo passaggio?
Sicuramente richiede tempo e pazienza.
Poi non so nella realtà quanto possa essere complessa come cosa da fare, ho abbandonato la numerazione fissa anni fa.
- Modificato
TheMarsican grazie..dei consigli...non vedo alternative se non quella di restare con loro...se non ci sono altri suggerimenti..
mari-no non vedo alternative se non quella di restare con loro
Ci sono decine di operatori che permettono di avere anche le chiamate illimitate sul fisso
TheMarsican si ma le tariffe sono tutte piu' o meno' allieate a 26,90 circa....non c'è allo stato attuale la convenienza nel cambio oeratore,,l'unica era la wind absolute a 21,99 e modem liero che purtroppo non mi fanno attivare...
- Modificato
mari-no le tariffe sono tutte piu' o meno' allieate a 26,90 circa
E ti sembra tanto?
Connessione internet + telefonia fissa a 26/27€ è un prezzo anche basso.
Rendiamoci conto che è un servizio completo ad una cifra irrisoria...
mari-no l'unica era la wind absolute a 21,99 e modem liero che purtroppo non mi fanno attivare
Da già cliente non è possibile attivarla.
L'offerta di PianetaFibra, linkata da Hadx, è ottima ad esempio.
(Però con le chiamate illimitate sale un po' su)
TheMarsican ..hai ragione...sto con Wind dal 2018 ho avuto pochi problemi al 159 rispondono sempre,l'assistenza è buona,,,planetfibra sarebbe un'incognita per me...Tim ha un'offerta per gli over 65 a 26,90 non cambia niente tanto vale rimanere...poi contratti pieni di sotterfugi,,gia' stato loro cliente e scappato appena ho potuto