Buongiorno, vorrei chiedere a chi ha già effettuato il passaggio da tim a Wind con fibra
Stanco dei continui aumenti di Tim oltre 33€ al mese per la sola fibra , a casa mi hanno messo nel 2021 la borchia e poi ont dal quale esce cavo di rete che va al modem/router. Secondo voi attivando Wind come funziona? Dovranno rifare i cablaggio della fibra?

Grazie

boxen Secondo voi attivando Wind come funziona? Dovranno rifare i cablaggio della fibra?

No, il cablaggio resta lo stesso.
    Al massimo viene il tecnico a cambiarti l'ONT.

Attenzione a quale offerta attivi con Wind3, solo la Absolute - attivabile tramite 159 - è con modem libero e senza vincoli, le altre hanno tutte il modem in vendita rateizzata che se vai via prima del termine delle rate devi comunque continuare a pagare.

Ottimo, quindi mi faranno sapere se c'è da cambiare ont oppure no in fase di attivazione? Mentre per il modem alla peggio potrei continuare ad usare il Tim hub? O meglio prendere quello di Wind?

boxen mi faranno sapere se c'è da cambiare ont oppure no in fase di attivazione?

Nel caso ti verrà comunicato se devi prendere appuntamento con il tecnico.
      Se non ti dicono nulla non è necessario.

boxen Mentre per il modem alla peggio potrei continuare ad usare il Tim hub?

Quale TimHub? Modello preciso?

Se fai la Absolute si, se fai altre offerte usa quello Wind3, te lo vendono a caro prezzo tanto vale usarlo.

boxen Stanco dei continui aumenti di Tim

E vorresti passare a Windtre che di rimodulazioni se ne intende??

Attualmente ho questo zte h388x

In che senso che anche Wind aumenterà i prezzi? Però ad oggi mi trovo 34€ con Tim, che diventerebbero 24€ con offerte windtre

boxen ho questo zte h388x

È il TimHub +.
        Per una 1Gbps va benissimo, oltre no perché ha tutte porte ethernet 1Gbps.

boxen In che senso che anche Wind aumenterà i prezzi?

Che pure Wind3 è uno di quei provider che rimodulano molto spesso i prezzi al rialzo.

boxen Però ad oggi mi trovo 34€ con Tim, che diventerebbero 24€ con offerte windtre

Sicuramente a livello di prezzo conviene ora come ora, però nel corso del tempo Wind3 rimodulerà al rialzo e magari ti troverai ad arrivare alle stesse cifre di ora impossibilitato a cambiare perché devi saldare le rate restanti del router in vendita.

Secondo me l'unica offerta di Wind3 che vale la pena prendere in considerazione è la Absolute con modem libero a 21,99.

Si quindi meglio attivare un offerta senza vincolo del modem a questo punto, in modo da poter uscire comodamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile