- Modificato
Buongiorno,
Scrivo questo post in quanto recentemente ho installato Windows 11 su un PC fisso e per collegarlo in rete ho sempre usato l'adattatore TP-Link Archer T3U con buone prestazioni su Windows 10.
Dopo il passaggio, a caso, il PC perde la connessione e se vado nell'icona del Wi-Fi nella taskbar noto che c'è il messaggio "verifica requisiti di accesso" e dopo un po' il simbolo del mondo ad indicare la mancanza di connessione.
Il problema non ha una frequenza fissa.
A questo punto devo riattivare a mano la connessione, che riprende a funzionare. A volte per pochi minuti, a volte per più tempo.
Ho provato ad installare manualmente i driver, segnati come compatibili con Windows 11, senza miglioramento.
Tornando a Windows 10 il problema sembra rientrare e in casa gli altri dispositivi funzionano regolarmente.
Il modem è un Fritz!Box 7530 (No Wi-Fi 6).
C'è qualcosa che posso provare a fare per risolvere prima di acquistare un nuovo adattatore?
Grazie a tutti.