Buongiorno,
Scrivo questo post in quanto recentemente ho installato Windows 11 su un PC fisso e per collegarlo in rete ho sempre usato l'adattatore TP-Link Archer T3U con buone prestazioni su Windows 10.
Dopo il passaggio, a caso, il PC perde la connessione e se vado nell'icona del Wi-Fi nella taskbar noto che c'è il messaggio "verifica requisiti di accesso" e dopo un po' il simbolo del mondo ad indicare la mancanza di connessione.
Il problema non ha una frequenza fissa.
A questo punto devo riattivare a mano la connessione, che riprende a funzionare. A volte per pochi minuti, a volte per più tempo.
Ho provato ad installare manualmente i driver, segnati come compatibili con Windows 11, senza miglioramento.
Tornando a Windows 10 il problema sembra rientrare e in casa gli altri dispositivi funzionano regolarmente.
Il modem è un Fritz!Box 7530 (No Wi-Fi 6).
C'è qualcosa che posso provare a fare per risolvere prima di acquistare un nuovo adattatore?
Grazie a tutti.

Tre passaggi.
1) installare il driver fornito da tplink e vedere come va.
2) provare il driver che installa windows 11 in automatico
3) provare a cercare un driver aggiornato su https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=windows%2011

Tempo fa ho avuto un problema con un driver realtek che su win10 andava bene ma su 11 avevo il famigerato bsod. Su windows catalog ho trovato il driver aggiornato ed è andato tutto bene.
Prova.

😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile