Salve, di recente mi sono trasferito a Sestu per lavoro e ho visto che nell'abitazione sono coperto dalla FTTH Open Fiber. A tal proposito, vorrei sapere se c'è qualcuno della zona che potrebbe dirmi quale sia il provider migliore tra i classici Vodafone, Iliad, Tiscali, Fastweb, ecc...
Mi trovo in via emilio lussu e mi servirebbe qualcosa che vada bene sopratutto in wi fi. Grazie a chi risponderà
Qual è la miglior FTTH a Sestu (CA)?
Nizz Mi trovo in via emilio lussu e mi servirebbe qualcosa che vada bene sopratutto in wi fi.
Per questi usi è più importante cablare la casa con access point cablati in posizioni strategiche che cercare in modo empirico il provider migliori. Il wifi non lo fa l'operatore ma quanto è grande casa e cosa installi come apparati, spesso pure quelli che fornisce l'isp vanno bene, ma cablati, non con upllink wireless
la casa è molto piccola, si tratta di un piccolo bivano da circa 45/50 mq
Nizz e allora non vedo problemi con nessun router del mondo, anche il più cheap. Scegli l'isp che vuoi, non ha senso farti una lista, ti vanno tutti bene
Nizz Usi la connessione per scopi aziendali? Tipo lavorare da casa o usare VPN? Se non fai nulla di tutto ciò e non ti serve un ipv4 pubblico, puoi scegliere l’ISP che più ti piace (in base al router, brand, costo mensile etc). L’unico da cui mi terrei alla larga è Tiscali, per il resto non dovresti riscontrare alcun problema né con i big che con i piccoli ISP
Nizz Quindi non usi VPN e non hai necessità di collegarti a sedi remote o cose simili. In questo caso anche un ISP come iliad che usa MAP-E o Sky con MAP-T va bene. Loro usano ipv4 condivisi, non pubblici. Solo ipv6 è pubblico (salvo richiedere 1:1 su sky e full stack su iliad). In generale per il gaming online non serve avere un ipv4 pubblico, anche col CG-NAT si gioca.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Nizz dai un occhiata all'offerta che abbiamo attiva adesso con Pianeta Fibra che puoi trovare qui .. per maggiori info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635