- Modificato
Buongiorno,
volevo un riscontro magari da chi già è incorso in questo problema: provando ad accedere al vCenter da interfaccia Web (VSphere Client) dopo l'autenticazione mi compare:
Cercando un po' ho trovato che la causa di questo errore in genere dipende dal certificato scaduto; in effetti controllando il mio certificato è scaduto il mese scorso:
Sul forum Broadcom viene suggerito di eseguire i passaggi elencati in questo articolo, ovvero:
# for store in $(/usr/lib/vmware-vmafd/bin/vecs-cli store list | grep -v TRUSTED_ROOT_CRLS); do echo "[*] Store :" $store; /usr/lib/vmware-vmafd/bin/vecs-cli entry list --store $store --text | grep -ie "Alias" -ie "Not After";done
> Run /usr/lib/vmware-vmca/bin/certificate-manager.
You will see vSphere Certificate Manager with multiple options to select.
> Choose 8 for reset all certificates.
> Choose 6 for reset for solution certificates.
> It will restart the all services. Now we are able to login vCenter.
Prima di procedere, però, volevo chiedervi se vi è capitato di dover fare questi passaggi e, nel caso, se è sufficiente rinnovare solo i "solution certificates" (opzione 6) oppure se conviene rinnovarli tutti (opzione 8).
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà contribuire (anche solo con un consiglio).
EDIT: mi permetto di taggare alcuni utenti che mi sembrano essere (stati) utilizzatori di questa soluzione @steff70 @Lorenzo1635 @giacomix11 @Articiok @Crossway @NicoInve