Mi trovo in un paese con copertura FTTH principalmente solo lungo il corso principale. Abito a circa 1km da questa via principale coperta da FTTH e ho dovuto attivare un contratto fibra misto-rame FTTC da 200Mb (di cui effettivi solo 25Mb essendo lontanissimo dalla cabina) con Vodafone un paio di anni fa.
Tra ieri e oggi ho notato che hanno aperto ogni tombino "TIM" lungo la mia via e persino di fronte al mio condominio, vicino ai scavi c'era una bobina di cavo arancione e il lavoro sembra effettuato da una certa SIPAT Srl (che sembra faccia infrastrutture fibra ottica dalle ricerche).
Quindi la domanda mi sorge spontanea: si sono decisi a coprire anche la mia zona con FTTH o cosa altro può essere? C'è un modo per controllare cosa stia effettivamente accadendo?
Chiedo chiarimenti qui che sicuramente c'è qualcuno che saprà aiutarmi, grazie in anticipo.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Saturno Potrebbe essere, anche se i pozzetti per l'infrastruttura FTTH i pozzetti sono marchiati "FiberCop". Più probabilente forse è il rilegamento di qualche scuola/ospedale/BTS/azienda
    Qual è l'indirizzo?

enricoz ciao Enrico, non necessariamente, nel senso che spesso se utilizzano dei cavidotti già presenti non stanno li a cambiare il marchio sul tombino, solo su quelli di nuova posa ho visto il marchio FiberCop.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ilGhiandalf Avevo interpretato male la frase pensando che avessero installato ora un pozzetto TIM. Thanks

enricoz Nota aggiuntiva: davanti casa mia stanno ristrutturando un asilo.
        L'indirizzo è Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 18, Trevignano Romano, RM 00069

Saturno davanti casa mia stanno ristrutturando un asilo.

Considera che proprio l'asilo in questione è oggetto del Piano Scuole Connesse, facente parte del Piano Italia 1G, che dovrebbe lavorare proprio Fibercop.

Considera anche che Trevignano Romano non è un comune che rientra nel piano di copertura privato Fibercop.

TheMarsican
            Quindi stanno coprendo solo l'asilo? Non c'è speranza?

Saturno Quindi stanno coprendo solo l'asilo?

Sembra di si.

Saturno Non c'è speranza?

Non essendo un comune che fa parte del piano di copertura privata Fibercop temo proprio che non vi sia speranza al momento.

TheMarsican

Capisco, peccato.
                Grazie a tutti per le informazioni!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile