Mi trovo in un paese con copertura FTTH principalmente solo lungo il corso principale. Abito a circa 1km da questa via principale coperta da FTTH e ho dovuto attivare un contratto fibra misto-rame FTTC da 200Mb (di cui effettivi solo 25Mb essendo lontanissimo dalla cabina) con Vodafone un paio di anni fa.
Tra ieri e oggi ho notato che hanno aperto ogni tombino "TIM" lungo la mia via e persino di fronte al mio condominio, vicino ai scavi c'era una bobina di cavo arancione e il lavoro sembra effettuato da una certa SIPAT Srl (che sembra faccia infrastrutture fibra ottica dalle ricerche).
Quindi la domanda mi sorge spontanea: si sono decisi a coprire anche la mia zona con FTTH o cosa altro può essere? C'è un modo per controllare cosa stia effettivamente accadendo?
Chiedo chiarimenti qui che sicuramente c'è qualcuno che saprà aiutarmi, grazie in anticipo.
Estensione copertura FTTH?
ilGhiandalf Avevo interpretato male la frase pensando che avessero installato ora un pozzetto TIM. Thanks
- Modificato
Saturno davanti casa mia stanno ristrutturando un asilo.
Considera che proprio l'asilo in questione è oggetto del Piano Scuole Connesse, facente parte del Piano Italia 1G, che dovrebbe lavorare proprio Fibercop.
Considera anche che Trevignano Romano non è un comune che rientra nel piano di copertura privato Fibercop.
TheMarsican
Quindi stanno coprendo solo l'asilo? Non c'è speranza?
Capisco, peccato.
Grazie a tutti per le informazioni!