Ieri ho parlato col sindaco di Grottammare e sono abbastanza seccati dal fatto che ancora i lavori sono parzialmente completati, lo dimostra il fatto che i ROE, come previsto nel sito di Infratel, non sono stati installati in due condomini che io seguo, e immagino che ce ne siano degli altri non collegati. Due amministratori di zona che conosco, mi hanno confermato che non sono stati contattati per montare i ROE nei condomini che loro amministrano a Grottammare. Mi sembra che questa storia di fare questi lavori a mezzi nelle aree bianche sia una emerita porcata, perché fa sperare gli utenti che prima o poi la fibra arriva ma questa poi non arriva mai. Praticamente sono stati spesi i soldi nostri, senza la possibilità poi di fare fruttare questo investimento. Mi sembra poi che Open Fiber, compatibilmente con le risorse finanziarie, abbia intenzioni di collegare questi PCN a sue spese e metterli a disposizione dei fornitori di connettività. Un'altra cosa che mi disturba, che Grottammare considerata cittadina di 15.000 abitanti forse anche 20.000, quarantacinquemila in estate, adesso sia stata messa in area bianca, con le complicazioni e le lentezze relative! In Italia se non fanno le cose male non sono contenti, c'è sempre poca professionalità!