Ciao ragazzi, dopo svariati mesi di problematiche varie con TIM ieri notte la linea è andata via del tutto, ho le spie del Frtiz che lampeggiano in continuazione.

In preda allo sconforto accumulato in questi mesi di disservizi e frustrazioni con TIM (nello specifico la velocità che calava di mese in mese - ai tempi d’oro prendevo 50mb down 10mb up, ottimo ping e zero disconnessioni - recentemente Ping e disconnessioni sempre ottimali ma la velocità era calata a 20mb down e 3-4mb up ) ho attivato online il cambio operatore con Dimensione.. ho paura di aver fatto una pessima scelta in preda alla disperazione.. Giusto per correttezza scrivo quello che necessitiamo da una linea FTTC:
Almeno 30MB di download e 10MB di upload, che la linea sia estremamente stabile e non cada mai e un ping discreto per giochi online.

C’è modo di verificare che le prestazioni della futura linea di Dimensione siano quantomeno paragonabili o migliori di TIM prima di completare la procedura di switch?

Avrei dovuto informarmi meglio, la disperazione di dover perdere altro lavoro oggi era troppa.. stavo caricando un manifesto da 150GB e niente, download interrotto a metà per linea TIM completamente assente..

FTTC a 320metri dalla cabina, Rivolta d’Adda CR

Connessionepessima C’è modo di verificare che le prestazioni della futura linea di Dimensione siano quantomeno paragonabili o migliori di TIM prima di completare la procedura di switch?

Sei coperto da Fastweb SLU? Se non lo sei non cambierà nulla, la velocità sarà la medesima. A meno che durante l'attivazione non esca un tecnico, trova un problema e lo risolva.

Connessionepessima C’è modo di verificare che le prestazioni della futura linea di Dimensione siano quantomeno paragonabili o migliori di TIM prima di completare la procedura di switch?

L'infrastruttura è sempre quella, le prestazioni saranno tali e quali a quelle che hai ora.

Hai richiesto portabilità del numero telefonico oppure nuova attivazione?

Poi, disperazione di cosa?
      Nella disperazione hai scelto un operatore che ha un'assistenza degna del nome a differenza di Tim.

leoventu ha cambiato il titolo in Passaggio a Dimensione da TIM FFTC, ha senso come cosa? .

Nick1997 non so se sono coperto.

Io vorrei solo prendere i miei 50 down e 10 up come sempre da quando ho attivato questa FTTC nel 2019.. è da un annetto che non li prendo più e svariate chiamate ai tecnici non hanno risolto nulla. Ho anche avuto un elettricista che ha controllato il mio impianto di casa, è tutto ok..

Lorenzo1635 hanno scavato di fronte a casa mia e nella mia via per posare la fibra ormai due anni fa credo ma non siamo ancora coperti, le vie limitrofe sì, sono coperte.

TheMarsican ho fatto uno switch da altro operatore ma non ho selezionato di mantenere il numero, sto attivando solo internet.

Lorenzo1635 Rodolfo Morandi 9/a, siamo in una zona che rientra nel piano 1GB credo, appena sarà disponibile la FTTH la attiverò.. TIM aveva anche aperto la vendibilità al mio indirizzo, abbiamo fatto tutto l’iter ma quando il tecnico è arrivato qui non ha letteralmente trovato nulla, non c’è la cabina. Solo gli scavi. È andato tutto in KO.

Connessionepessima Lorenzo1635
              La situazione FTTH è già stata ben spiegata in altra discussione precedentemente aperta da OP.

Restando in tema: Connessionepessima

Sei a 320 metri dall'armadio da database, metti che il cavo faccia un giro più lungo e sia in derivata + la diafonia, è possibile che le prestazioni con la 200M non vadano oltre i 60/70Mbps.
              I 20Mbps in upload dovresti averli quasi pieni.

Ora: quando uscirà il tecnico per attivare la linea Dimensione digli che è una nuova linea e quindi deve tirare un nuovo drop dalla chiostrina rame.
              Almeno anche il cavo dalla chiostrina a casa sarà nuovo.

Per il resto il rame è così, se la tratta secondaria non è messa bene può succedere che la linea sia instabile.

Se poi cambi idea fai sempre in tempo a chiamare Dimensione e chiedere l'annullamento della pratica perché ti sei sbagliato.

TheMarsican La situazione FTTH è già stata ben spiegata in altra discussione precedentemente aperta da OP.

Ah, ops. Scusa.

TheMarsican okay, domani contatto Dimensione e specifico che vorrei un cavo nuovo che arriva a casa. Per l’impianto di casa ho controllato tutto con un elettricista e non abbiamo problemi interni.

Connessionepessima domani contatto Dimensione e specifico che vorrei un cavo nuovo che arriva a casa.

Non devi dirlo a Dimensione!

Cosa non ti è chiaro di questo:

TheMarsican quando uscirà il tecnico per attivare la linea Dimensione digli che è una nuova linea e quindi deve tirare un nuovo drop dalla chiostrina rame.

I tecnici sono di Fibercop che è la proprietaria dell'infrastruttura FTTC.

TheMarsican Dimensione ha detto che il tecnico avrebbe fatto tutto da solo senza contattare me perché in teoria non avrebbe dovuto accedere a casa mia per completare lo switch di linea

Connessionepessima
                      Mi sembra strano che non vada nemmeno fatta la permuta in armadio👀

A meno che Dimensione non abbia iniziato a gestire come migrazione anche la sola risorsa dati anche su FTTC.

TheMarsican non saprei domani li contatto e chiedo educatamente se è possibile avere un cavo nuovo.. non costa nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile