Ciao ragazzi, dopo svariati mesi di problematiche varie con TIM ieri notte la linea è andata via del tutto, ho le spie del Frtiz che lampeggiano in continuazione.
In preda allo sconforto accumulato in questi mesi di disservizi e frustrazioni con TIM (nello specifico la velocità che calava di mese in mese - ai tempi d’oro prendevo 50mb down 10mb up, ottimo ping e zero disconnessioni - recentemente Ping e disconnessioni sempre ottimali ma la velocità era calata a 20mb down e 3-4mb up ) ho attivato online il cambio operatore con Dimensione.. ho paura di aver fatto una pessima scelta in preda alla disperazione.. Giusto per correttezza scrivo quello che necessitiamo da una linea FTTC:
Almeno 30MB di download e 10MB di upload, che la linea sia estremamente stabile e non cada mai e un ping discreto per giochi online.
C’è modo di verificare che le prestazioni della futura linea di Dimensione siano quantomeno paragonabili o migliori di TIM prima di completare la procedura di switch?
Avrei dovuto informarmi meglio, la disperazione di dover perdere altro lavoro oggi era troppa.. stavo caricando un manifesto da 150GB e niente, download interrotto a metà per linea TIM completamente assente..
FTTC a 320metri dalla cabina, Rivolta d’Adda CR