• FTTHTIMFiberCop
  • problema nella richiesta di nuova fibra con copertura ftth fino a 2.5 gb

buonasera a tutti abbiamo provato a fare due richieste ed entrambe vengono bloccate cosi cosa pujo essere? il 187 non e' stato neanche molto chiaro sul problema

Messo giù così il quesito.... Non credo che qualcuno ti possa aiutare....
    Servirebbe sapere indirizzo e la foto del pte fibercop.

Federico90 si 3 sono tutti collegati

In che senso? (puoi mettere foto)

Federico90
      Se quello è il PTE che deve servire la tua abitazione allora il problema potrebbe essere di natura commerciale Tim.

Scegli un altro operatore per attivare, magari uno che abbia una buona assistenza e non i classici call-center.

TheMarsican l unico operatore che arriva in ftth li e' tim gli altri mi da tutti fttc per questo non capisco se il sito mi da in commercio la 2.5gb loro mi annullano cosi

Federico90 l unico operatore che arriva in ftth li e' tim gli altri mi da tutti fttc

Non è vero, per scrupolo ho provato Navigabene e Dimensione e propongono la FTTH senza problemi.

Federico90 se il sito mi da in commercio la 2.5gb loro mi annullano cosi

Ma tu hai già una linea con Tim attiva in FTTC?

TheMarsican in questa casa e' nuova linea hanno rifatto impianto nuovo di luce ci dovrei abitare da maggio non c'e' una linea ancora

Federico90
              Ah ecco.

Esiste un percorso da poter utilizzare per far passare il cavo dal PTE fino dentro casa?
              Se non esiste è questo il problema molto probabilmente.

Federico90 da dove si puo guardare?

Solitamente si usano gli stessi percorsi dei cavi telefonici perchè il PTE è messo vicino la chiostrina rame da dove parte il cavo telefonico che poi entra in casa.

TheMarsican ma a prescindere il tecnico neanche e' venuto proprio a distanza annullano la pratica non dovrebbero fare un sopralluogo e darmi delle spiegazioni?

Federico90 non dovrebbero fare un sopralluogo e darmi delle spiegazioni?

No, i tecnici si presentano direttamente per fare l'attivazione.

Federico90 il tecnico neanche e' venuto proprio a distanza annullano la pratica

Rinforzi la mia ipotesi del fatto che sia un problema commerciale di Tim.
                    Attiva con altro operatore che abbia una migliore assistenza e te la cavi.

TheMarsican secondo te con dimensione mi attivano se mi da copertura 2.5 gb?

Federico90
                        Hanno un'ottima assistenza che se dovesse sorgere qualche problema si impegna a risolvere, quindi direi che puoi andare tranquillo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile