• FTTHFiberCop
  • Richiesta supporto installazione FTTH non completata - Busto Garolfo (MI)

Gentili operatori TIM, FiberCop, Open Fiber,

vi scrivo per segnalare un inconveniente verificatosi nella mattina del 16 aprile 2025 durante il tentativo di predisposizione della fibra FTTH presso il mio condominio in via Torquato Tasso 1, Busto Garolfo (MI).

Alcuni tecnici TIM/FiberCop si sono presentati senza preavvisare l’amministrazione condominiale e, quando personalmente sono sceso per aprire, si sono allontanati senza alcuna spiegazione e senza iniziare i lavori. Preciso che non abbiamo rifiutato l’installazione, anzi siamo fortemente interessati ad avere finalmente il servizio FTTH, specialmente considerando che il cabinet è molto vicino. Al 187, purtroppo, risulta che l’indirizzo non sia coperto.

Vi chiederei gentilmente supporto per capire come procedere al fine di programmare un nuovo appuntamento.

Grazie mille per la collaborazione.

https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-3_city-15041_street-380100026621107

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha aggiunto il tag FiberCop .

FiberLover7 Alcuni tecnici TIM/FiberCop si sono presentati senza preavvisare l’amministrazione condominiale e, quando personalmente sono sceso per aprire, si sono allontanati senza alcuna spiegazione e senza iniziare i lavori.

Beh magari stavano solo facendo un piccolo sopralluogo per capire come muoversi. Nel mio caso ad esempio inizialmente guardarono come raggiungere le chiostrine del condominio e qualche mese dopo fecero effettivamente i lavori. Non sarei così pessimista.

Comunque accanto al tuo ARL risulta un ARLO in pianificazione, quindi effettivamente ci sta che ti stiano coprendo, se magari li vedi in giro prova a chiedere.

enricoz Avevano detto di dover mettere qualcosa nel palazzo a partire dalla sala contatori, ho cercato di farli entrare ma mi sembravano davvero indiavolati... Cosa potrei fare?

Specifico anche che non so se fossero FiberCop, hanno detto di essere per conto di TIM tramite società esterna (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma mi pare NON fosse FiberCop)

Grazie mille ancora per l'aiuto.

enricoz

Per caso saprebbe dirmi che operatore dovrei magari far contattare all'Amministratore Condominiale? Oppure, se si puó sapere, da che fonte é riuscito ad apprendere della installazione di un ARLO vicino al mio indirizzo? Grazie ancora!!

• enricoz ha risposto a questo messaggio

FiberLover7 per conto di TIM tramite società esterna (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma mi pare NON fosse FiberCop)

La società esterna sarà la loro ditta alla quale sono stati appaltati i lavori. Spesso dicono ancora "TIM" per farsi riconoscere ma è FiberCop.

FiberLover7 Per caso saprebbe dirmi che operatore dovrei magari far contattare all'Amministratore Condominiale?

Nessuno, non si può fare nulla.
        Dovete solo attendere e sperare che tornino a realizzare l'infrastruttura. Come dicevo, se li vedi in giro prova a chiedere.

FiberLover7 da che fonte é riuscito ad apprendere della installazione di un ARLO vicino al mio indirizzo?

Qui c'è l'elenco di tutti gli ARLO

enricoz ho chiesto proprio poco fa! stanno cablando la via adiacente alla mia e hanno confermato passeranno anche nella mia via!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile