Aggiornamento @enricoz
Ho notato che in [redacted] la fibra risulta già vendibile, e proprio lì c’è un PTE in strada. Nel mio condominio, invece, sono stati fatti gli scavi e portato il corrugato arancione fino alla sala contatori, ma la fibra vera e propria non è ancora stata passata.
Ho parlato più volte con il responsabile di cantiere, che continua a ripetermi che si occupa solo della prima fase (scavi e predisposizione) e non del posaggio della fibra. A dire il vero, faccio un po’ fatica a fidarmi: mi ha detto chiaramente che non sarebbe più ripassato se non lo avessi inseguito per giorni in giro per il paese.
Secondo lui, il posaggio dovrebbe essere fatto da una squadra diversa entro un mese…
Sapete dirmi se è plausibile? O se rischio davvero di rimanere fuori?
Mi preoccupa anche il fatto che, stranamente, il civico 8 della mia stessa via risulta già vendibile, anche se non mi risulta siano mai stati effettuati scavi lì.
Non so più come muovermi, e da privato cittadino è davvero difficile ottenere risposte.
Se qualcuno potesse aiutarmi o darmi informazioni concrete gliene sarei infinitamente grato!
Grazie mille per l’attenzione 🙏
Mio indirizzo: [redacted]
Indirizzo PTE piú vicino, circa 90 metri
[redacted]