malasgarba ho trovato un'allegato della Delibera 136/14/CONS...se ho capito è questa che definisce i costi e le modalità di tutta la sarabanda
Sinceramente non mi sono mai posto la briga di cercare🤣
Nei casi che ho seguito, per degli amici, sotto mio consiglio pressante il costruttore ha avviato la procedura di lottizzazione e accorpato i costi di questa nei costi di costruzione dell'immobile.
malasgarba il preventivo dovrebbe essermi inviato per e-mail in giornata, almeno così ha detto il customer care
È obbligatorio fornirlo.
Comunque la questione è abbastanza chiara, non esistendo una predisposizione, affinchè si possa tirare il cavo fino dentro casa tua in fase di delivery, essa va realizzata.
GiulioSalvatori
Basta seguire le procedure corrette e tutto si fa con un po' di pazienza, esiste il Portale Imprese Fibercop apposta per queste ed altre cose.
Ci tengo a dire che questa situazione si verifica solo in caso di nuove costruzioni, abbattimenti e ricostruzione, ristrutturazioni profonde. Casi nei quali non esiste nessuna predisposizione.
Per le abitazioni già raggiunte dal rame non si può fare nulla se non attendere che Fibercop copra in FTTH.