Buongiorno a tutti, ho un contratto con Tim Fibra dal 2020 e attualmente viaggio al massimo alla velocità di 100mbps.
All’epoca mi fu installata la fibra con tecnologia FTTC in quanto, a detta del tecnico Tim, l’armadio riparti linea era situata a circa 500mt dall’abitazione.
Nel 2023 sono stati effettuati i lavori per la gigabit e all’interno della mia palazzina è stata installata questa “cabina” FiberCop:
Tre giorni fa , sul mio pianerottolo, ho incontrato un tecnico di EnelFibra intento ad installare una connessione a suo dire “in fibra ottica, alla velocità di un gigabit“ al vicino di casa .
Alla mia domanda sul perché la Tim mi avesse detto che non fosse possibile avere una connessione così veloce, poichè dalla mappa risultava ancora una FTTC, mi ha risposto che con la cabina in foto , in effetti, nessun condomino avesse ancora richiesto “un allaccio” , poi ha proceduto all’installazione correttamente.
È possibile che il sito non sia aggiornato?
Come potrei risolvere? C’è effettivamente un collegamento tra la cabina in foto e la FTTH?
Grazie mille.