Salve a tutti!
Qualcuno sa se per associare il numero di telefono ad iMessagge con Windtre c'è bisogno di avere credito residuo sufficiente?
La portabilità è attiva da stamattina ma iMessage non si associa al numero.

antobi c'è bisogno di avere credito residuo sufficiente?

iMessage invia un messaggio, normalmente gratuitamente, a volte però è necessario del tempo affinché si associ.

antobi Si con windtre il messaggio è a pagamento e se non hai credito non si attiva.
    Con very invece è gratis.

• antobi ha risposto a questo messaggio

astrolabio uhmm ok grazie. C'è un modo alternativo? In pratica dovrei effettuare una ricarica di 6 euro solo per imessage?

antobi l'alternativa è usare imessage solo collegata alla mail e non al numero di telefono.

antobi In pratica dovrei effettuare una ricarica di 6 euro solo per imessage?

Esattamente... Uno dei tanti motivi per il quale ho triangolato wind --> coop --> very per avere i vantaggi della rete windtre senza essere windtre.
        Considerando però che hai il problema di credito a 0 immagino tu abbia appena fatto un contratto con vincolo di 24 mesi quindi questa strada non sia percorribile. Io ho proprio aspettato la scadenza dei 24 mesi. Ora pago la metà e ho il doppio dei gb di prima.

astrolabio No sono passato a Windtre da poco e non ho alcun vincolo. VAbbè vuol dire che per il momento lo lascio così. Poi se si degnano in futuro di abolire il costo per iMessage ben venga.

anche io sono da poco passato a windtre e si prende 30 centesimi. però inizialmente, specialmente se hai fatto la portabilità, per farlo attivare devi modificare il numero su impostazioni, dati cellulare e su “il mio numero”. poi vai su impostazioni, imessage, invia e ricevi e lo selezioni e clicchi su attiva per poi aspettare un po’ e riavviare il telefono. siccome si prende 30 centesimi quando fai la ricarica va bene anche una di 11 euro, poi se hai easypay non so se ricaricando 6 euro te li scala dall’addebito sul conto

nick87 Si ho la ricarica mensile automatica. So che esiste la possibilità di passarsi tra utenti Wind anche pocihi euro. Si potrebbe fare? 😅

• nick87 ha risposto a questo messaggio

antobi perfetto, anche io la tengo. si, si può fare, ma costa 1 euro il servizio. non hai un po di credito dalla portabilità? cioè prima di passare a w3 non avevi credito? comunque potresti anche modificare il servizio di autoricarica e mettere non so, che ricarica appena il credito scende di 3 euro così non rimani mai a 0 euro oppure potresti ricaricare però non sono sicuro che se in caso ci sono i soldi per il rinnovo allora se ricarica lo stesso o no in automatico

7 giorni dopo

Ho effettuato una ricarica 4+1 e ora ho del credito.
              Al momento non sono riuscito ancora ad attivare imessage.
              C'è qualche particolare procedura da seguire?

antobi C'è qualche particolare procedura da seguire?

devi spegnere completamente l'iPhone e riaccenderlo, dopo vai nei settaggi di iMessage, lo disattivi, attendi 5-10 secondi e lo riattivi.

marcolino devo inserire il mio numero nella sezione telefono? Al momento l'ho inserito io manualmente con il prefisso +39

antobi si mette da solo dopo che l'iPhone riceve la conferma dell'SMS di attivazione verso i server di Apple (che, se non hanno cambiato, è un sms verso il regno unito col prefisso +44).
                    tu spegni e riaccendi l'iPhone e fai come ti ho detto

marcolino Si al momento ho messo il numero manualmente perchè se non lo inserisco non appare nulla in imessage come prova del numero da attivare. Al momento vedo ancora la rotellina che gira accanto al numero sia su imessage che su facetime. Ho riavviato l'Iphone e seguito la procedura, ma al momento è così.

antobi quanto hai di credito residuo? Deve esserci almeno il minimo per l’invio di un SMS in UK, che non so quanto costi con WindTre (credo 0.40€)

marcolino ho tipo 3,20€

marcolino Dopo vari tentativi di accendi e spegni, modalità aereo, attiva solo dati, fai una giravolta, falla un'altra volta, i'SMS è partito e quindi il numero è stato riconosciuto.
                          Una vera lotteria.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile