Vi chiedo questo, siccome del WIFI non ho bisogno (sono un vecchio decrepito che ama il caro vecchio cavo), esiste un router anche solo cablato, senza wifi quindi, che possa sfruttare la Ftth TIM 2.5/1?
Solo perchè quasi 400€ per il Fritz 4690 mica li spendo...
Vi ringrazio

Fibrazza non credo esistano o sono rari. Potresti optare per un flint 2 e disattivare il wifi.

Non hai uno smartphone al PC quale serve il wifi?

Fibrazza esiste un router anche solo cablato, senza wifi quindi, che possa sfruttare la Ftth TIM 2.5/1?

Ti serve la fonia?

Fibrazza Ciao, così su due piedi mi mi vengono in mente questi:

MikroTik RB5009UG+S+IN su questo dovresti sfruttare la porta sfp con adattatore
      TP-Link ER707-M2

Potresti valutare anche un mini pc con opnsense o pfsense oppure prendere un classico router con lan wan a 2.5 e tenere il wifi disattivato come Flint 2 o zyxel EX5601.

mark129
      Assolutamente no.
      Mi serve una WAN a 2.5 e una o due uscite a 2.5.
      Nient'altro.
      Devo solo andare ad un server con un cat.7 e basta.

Fibrazza Mi serve una WAN a 2.5 e una o due uscite a 2.5.

Due LAN ne vuoi troppe (forse), con due (una WAN ed una LAN) trovi un po' di roba: i nomi più citati sul forum sono

ASUS ROG GT-AX6000
        gl.inet MT-6000 Flint 2
        MikroTik RB5009UG+S+IN
        QNap Q-Hora 301
        Ubiquiti Cloud Gateway Fiber
        Zyxel EX5601-T0 o T1

Ognuno dei nominati non è perfetto, fai riferimento alle relative discussioni sul forum.

Fibrazza con un cat.7

Che è un cavo che "non esiste" per le specifiche ethernet (EIA-TIA) perché Cat7 non prevede il connettore RJ45.
        Anche se magari funziona, prendi una roba seria. 😉

"un router senza wifi"... certo che esiste... TUTTI lo sono....è come dire un'auto senza aria condizionata....basta non accenderla / accendere il wifi 😂

mark129 Ubiquiti Cloud Gateway Fiber

Anche il Cloud Gateway Max che ha porte tutte 2.5, una WAN e 4 LAN (e non ha il Wi-Fi come il Fiber)

Ah fosse per me collegherei l'ONT direttamente alla porta Ethernet 2.5 del PC.
          Ma so che bisogna configurarla e non tutte vanno bene.

firewalla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile