Zyklon96 Lorenzo1635 si uguale uguale, abbiamo fatto il contratto lo stesso giorno assieme, anche lui è tecnico, ci siamo occupati di tutta la lavorazione nella sua completezza, dalla pte fino a dentro casa, compresa installazione e configurazione del modem che per wind si intendeX inserire un seriale nella dashbord, il modello del modem è XB432V
Lorenzo1635 TheMarsican È che se fai la somma del max RTT del router e ci aggiungi la latenza media delle destinazioni torna con quanto mostrato da pingplotter. Quindi potrebbe essere anche il router. Ma non potendo escludere nessuna variabile la mia è una teoria priva di fondamenta.
Zyklon96 Lorenzo1635 potrei provare a cambiare router? o magari c'è qualche impostazione interna che fa si che il modem abbia questo tipo di comportamento?
Lorenzo1635 Zyklon96 Se hai un altro apparato a disposizione si, almeno escludiamo una variabile. Se devi comprarlo no.
Zyklon96 Lorenzo1635 fortunatamente ho un altro router che usai tempo fa per una linea tiscali nella casa in periferia, dunque sono al 100% sicuro che è compatibile per FTTH e funzionava con un ont esterno, il modello è ZXHN H3600, bisognerebbe comunque capire come configurarlo per WIND
TheMarsican Zyklon96 il modello è ZXHN H3600, bisognerebbe comunque capire come configurarlo per WIND Se riesci a sbloccarlo, quindi tramite credenziali admin, puoi creare una nuova PPPoE per Wind3. Tanto i parametri Username e Password dovrebbero essere a compilazione libera, basta che ci scrivi qualcosa, e la VLAN la 835.
Lorenzo1635 Zyklon96 Sul tuo PCN siete in 3, giusto? Due Wind3 e il terzo? Se non è Tiscali, Vodafone o Wind3 dovrebbe praticamente avere consegna certa a Roma.
Zyklon96 TheMarsican Lorenzo1635 ho settato il nuovo modem e sta navigando regolarmente, assicurandomi di avere solo il modem operativo via ethernet disabilitando il wifi, ho lanciato gli stessi test e questi sono i risultati verso BNG Verso 1,1,1,1 verso il modem
rnsidal Se il problema non sembra essere OF e nemmeno del modem, a questo punto ti consiglierei di cambiare gestore appena hai l'occasione, scegliendo attentamente quello che fa di piu al caso tuo.
Lorenzo1635 Zyklon96 Corretto. Ora rimane l'incognita: sarà Wind3 (e i suoi routing strani) o OpenFiber?
Lorenzo1635 Zyklon96 O se ti capita di attivare qualcuno 🙂 (escludi Wind3/Vodafone e forse Tiscali ma non ne ho la certezza, magari raccolgono direttamente in loco)
Stefans Zyklon96 Ahahahah bene ciao. Sono felice di capire anche io. Dato che io personalmente vado cercando e dicendo una cosa simile dal 2013. Se tu sei un tecnico...fantastico. Almeno ci si potrà fare due chiacchiere.