• FTTHFiberCop
  • FTTH connesso ma non vendibile - Italia 1G - Roletto (TO)

Buongiorno a tutti,
abito nel comune di Roletto (TO), il mio civico rientra nel piano Italia 1G e risulta connesso secondo il sito Fibercop già da novembre 2024. Io vorrei attivare la FTTH ma il civico non è vendibile tra gli operatori che ho provato.

Questo è il PTE sul palo vicino a casa mia:

Fra l'altro ho visto una discussione di qualche mese fa di un utente nella mia stessa via ma senza alcun esito.

Posso solo aspettare con pazienza che si sblocchi la situazione?

Grazie

eminescu Posso solo aspettare con pazienza che si sblocchi la situazione?

Le tempistiche di vendibilità su Piano Italia 1G sono abbastanza lunghette, abbiamo visto casi in cui si arriva ad attese di anche 10 mesi dal momento in cui il civico risulta come ''Connesso'' da sito Fibercop.

Bisogna quindi armarsi di pazienza ed attendere 😉

eminescu Fra l'altro ho visto una discussione di qualche mese fa di un utente nella mia stessa via ma senza alcun esito.

Questo è un caso diverso dal tuo, lui è sotto copertura BUL OpenFiber non Piano Italia 1G Fibercop.

TheMarsican Le tempistiche di vendibilità su Piano Italia 1G sono abbastanza lunghette, abbiamo visto casi in cui si arriva ad attese di anche 10 mesi dal momento in cui il civico risulta come ''Connesso'' da sito Fibercop.
      Bisogna quindi armarsi di pazienza ed attendere 😉

Immaginavo, ma io ci ho provato visto che ho letto varie discussioni su questo forum che hanno sbloccato le cose 😉

TheMarsican Questo è un caso diverso dal tuo, lui è sotto copertura BUL OpenFiber non Piano Italia 1G Fibercop.

In realtà nell'ultimo messaggio si scopre che anche lui è sotto fibercop - piano Italia 1G:

Aggiornamento :Abbiamo verificato, il suo indirizzo ricade sotto Piano Italia 1 Giga che in Piemonte è realizzato da Fibercop (eccome perchè lui parlava di fibra sul Palo Telefonico). Risorse già generate e civico in "pianificazione" Dicembre 2024 . Se qualcuno mette la lista degli operatori disponibili sul quel piano gli possiamo consigliare qualche venditore qua sul forum.

eminescu io ci ho provato visto che ho letto varie discussioni su questo forum che hanno sbloccato le cose

Molti dei casi che leggi, dove si ''sbloccano'' cose, sono riguardanti errori di database dove proprio la copertura, anche se esistente, non compare proprio.

eminescu In realtà nell'ultimo messaggio si scopre che anche lui è sotto fibercop - piano Italia 1G:

Pardon, non avevo notato.

Se vuoi lasciare il tuo indirizzo vediamo se c'è una pianificazione in corso.

TheMarsican Se vuoi lasciare il tuo indirizzo vediamo se c'è una pianificazione in corso.

Sono in via Allodio 6

eminescu
            La Pianificazione risulta essere Aprile 2025, quindi una previsione di vendibilità entro fine Aprile o prime settimane di Maggio (molto più probabile).

Ricorda che è sempre una previsione non una certezza ma se è tutto ok di norma vengono rispettate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile