Tomsel82 Ciao! mi servirebbe un consiglio sto attivando l'offerta qui sul forum della diva 6 di pianeta fibra da @MicheleBandinu dovevo avere un QNAP Qhora 301w da mio cognato ma è saltato tutto.. potrei avere tramite la ditta del lavoro questi due router con lo sconto. ASUS RT-BE88U (sarebbe il più economico) e spendendo un pò di più il TP-Link Archer GE800 cosa mi consigliate? altri router da consigliarmi? se fossero adatti per il gaming meglio.. GRAZIE
Bast Tomsel82 Cioè vuoi un router con le luci che cambiano colore a seconda dello scenario impostato? Un router adatto al gaming è questo e nient'altro Poi vabbe', tra Asus e TP-Link io dico Asus, ma io le luci le terrei spente...
Stefan1578 Tomsel82 se fossero adatti per il gaming meglio.. Per il gaming risolvi semplicemente con questo.
mark129 Tomsel82 altri router da consigliarmi? ASUS ROG Rapture RT-BE98 Pro (RoG RT-BE30000) e ASUS ROG Rapture RT-BE98 (ROG RT-BE25000).
puffin23 Tomsel82 ASUS RT-BE88U Sei a conoscenza del fatto che ha solamente una porta ethernet da 10G? L'altra è SFP+, con tutti i contro del caso sonoCris Anche qui, per chi volesse avere i 10G su singolo dispositivo diventa un po' "scomoda" anche questa opzione (seppur totalmente funzionante, intendiamoci)
Tomsel82 Bast ok grazie più che le luci intendevo caratteristiche software per privilegiare il gaming (4K-QAM -accelerazione server di gioco) poi ovviamente sono aperto ad altri suggerimenti per un buon router che preferite voi.. Stefan1578 grazie vero il cavo rimane sempre il meglio...
Bast Tomsel82 4kqam è una caratteristica del WiFi 7 sulle bande 5 e 6 GHz, non è una caratteristica gaming. Un router ben funzionante è un router adatto al gaming. Se poi ti colleghi via cavo il problema è risolto all'origine. L'Asus RT-BE88U dovrebbe gestire le vlan sulla lan, se ti serve...
Tomsel82 Lorenzo1635 non lo conoscevo mi informo un attimo ..lato access point non sarebbe un problema.. puffin23 si lo sapevo e pensavo infatti a un sfp Cooper appunto. Calcolando temperatura ecct...
Bast puffin23 ha solamente una porta ethernet da 10G? L'altra è SFP+, con tutti i contro del caso Gli basta un SFP copper
puffin23 Bast Appunto, con tutti i contro del caso (come la temperatura elevatissima e, da non sottovalutare, le compatibilità)
Bast puffin23 Eh, d'altra parte il GT-BE19000 costa almeno 250€ di più, e il GT-BE98 pure... 😉 Il TP Link potrebbe costare un po' meno
puffin23 Bast d'altra parte il GT-BE19000 costa almeno 250€ di più, e il GT-BE98 pure... Assolutamente, ma anche un SFP copper costicchia. Alla fine sono giusto 150 euro in più, potrebbe starci. Fermo restando il fatto che i due citati da te non sono router "adatti" a tutti i tipi di mensole o mobili 😛 Tomsel82 Che ne dici di un "bel" Fritzbox 4690? 😆
mark129 Bast Eh, d'altra parte ...bisognerebbe chiedersi che caspita ci devi fare con un router wifi da 10giga... prova a tirare 10giga dal NAS di casa, per upparli a 2Giga sul cloud mentre la tua dolce metà è in streaming ed il pargolo in gaming, vediamo che fine fanno ASUS, Qnap, TP-Link, il uaifai, la diva e quant'altro... ops, sono andato fortemente OT, chiedo scusa a tutti, specialmente a Tomsel! 😇
Tomsel82 mark129 tranquillo!! 😁Effettivamente sarebbe bastata una 2.5 ma visto il costo dell'offerta ..mi sono tolto uno sfizio ... a casa per circa 2 anni avrò 8 nipoti dai 10 ai 19 anni... Mi serviva più banda possibile ...🤣 puffin23 ho provato coi Fritz per un po' col 5530 ma non mi ci trovo...😁
Bast mark129 Sfondi una porta aperta, ma ho deciso da tempo di sorvolare su cose del genere 🙂 Poi penso pure a quello che a un altro utente consigliava il Mikrotik RB5009 per gestire una lan a 10 Gb... puffin23 Che ne dici di un "bel" Fritzbox 4690? Che mattacchione! 🤣 Tomsel82 Mi serviva più banda possibile Mah, Io al tuo posto mi farei un router con x86 e degli AP decenti. Altro che quegli obbrobri con le zampe e le luci...
giuse56 Tomsel82 a casa per circa 2 anni avrò 8 nipoti dai 10 ai 19 anni... Mi serviva più banda possibile ...🤣 Già mi immagino: Ma qua lagga tutto Ma perché il wifi va lento in bagno? 😂
puffin23 EnIgMa 8 nipoti in streaming fanno 1gbps Direi pure molto meno di 1Gbps. Conta che Netflix trasmette i propri contenuti in 4K a 20Mbps di bitrate, e dovrebbe essere la piattaforma che trasmette col bitrate più elevato
Lorenzo1635 puffin23 Conta che Netflix trasmette i propri contenuti in 4K a 20Mbps di bitrate Non ho mai visto nulla su Netflix con 20Mbps di bitrate. Anche perché avresti gli ISP con i forconi davanti alla sedi Netflix
puffin23 Lorenzo1635 Neanche io, mi sono tenuto volutamente largo per rendere l'idea (se non sono 20M saranno 15-16 comunque) 😆
giuse56 Lorenzo1635 Anche se fosse mica sono 20 Mbps costanti come fosse una live di calcio su prime video. Ma sono picchi di 15-20 Mbps per pochi secondi e poi prosegue a poche decine di Mbps. Poi con Netflix problemi non se ne creano ci sono CDN e cache, quindi non impattano Bast Mah, Io al tuo posto mi farei un router con x86 e degli AP decenti Condivido. Io farei una cosa simile. Però se l’utente non è molto smanettone potrebbe accontentarsi anche del UCG Fiber e mettere degli AP Ubiquiti in base alla metratura della casa. U7 Pro o Pro max ovunque (anche U6 Enterprise volendo esagerare)