Buongiorno, mi chiamo Stefano abito in Via Della Costa, 67 ad Alpignano (TO). Ho attivato un contratto FTTH il 12 aprile con Iliad in quanto unica a commercializzare al momento nella mia zona. E' venuto il tecnico FiberCop il 15 aprile e ha messo l'attivazione in KO TECNICO poichè lo stabile diramava gli ex doppini in una cantina di un Privato. Ora il consenso c'era del vicino a proseguire con i lavori ma il tecnico non ha voluto procedere. Ora mi ritrovo in una situazione di stallo. Ho aperto diverse segnalazioni al mio operatore ma mi dicono che è FiberCop a gestire il tutto. Informandomi mi è stato detto che in altre scale dove abito io è stato risolto mettendo un multifibra quindi si può fare!! Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie anticipatamente a tutti voi e un caro saluto!

Aspetta una settimana che attivi un altro tecnico e vedrai che questo te la attiva.

iStefano1994 unica a commercializzare al momento nella mia zona

Se ti dai un po' di pazienza saranno presto disponibili anche tutti gli altri operatori, con anche migliore assistenza rispetto ad Iliad.

La pianificazione sul civico è per aprile 2025, quindi entro fine maggio sarai vendibile anche per tutti gli altri.

iStefano1994 diramava gli ex doppini in una cantina di un Privato

La chiostrina rame condominiale si trova lì quindi?
      E l'hanno montato il PTE?

TheMarsican Ciao, Si hanno montato tutto mando volendo la foto! Grazie mille per la risposta 🙂

simonebortolin Il problema è che dal 15 di Aprile la situazione è rimasta di stallo nonostante le numerose segnalazioni (mezzo Iliad in quanto non riesco a trovare numeri che riportino a FIbercop)

iStefano1994 mezzo Iliad in quanto non riesco a trovare numeri che riportino a FIbercop

fibercop è contattabile solo dagli operatori.
          se vuoi avere quanche risposta, ti consiglio di fare contratto con altro provider: iliad è il peggiore da questo punto di vista. con i prezzi che fa deve risparmiare su tutto, a partire dal servizio clienti.
          scegli un provider piccolino ma valido (dimensione, ehiweb, ecc.. vedi la sezione venditori) che ti possa seguire e possa realmente interloquire con fibercop.

iStefano1994
          Se vuoi assistenza Iliad non è di certo quella migliore.

io comunque ho un dubbio sul fatto che l'attivazione possa essere correttamente portata a termine anche se in realtà il servizio ancora non è disponibile.

Se non ricordo male in un altro caso uguale tempo fa non so riusciva a far uscire il tecnico perché l'infrastruttura a Fibercop ancora non risultava vendibile.

TheMarsican Cerco di spiegare meglio. Il tecnico è venuto stava passando tutti i cavi, il segnale arrivava e tutti i collegamenti c'erano. Quando ha visto che doveva passare dalla cantina di un privato per l'ultimo tratto che avrebbe portato al PTE credo (nonostante avessimo il consenso e io certamente avrei dato una mano) si è tirato indietro dicendo che sarebbe dovuto intervenire l'amministratore ecc ecc quando poi nelle altre scale avevano lo stesso problema ma il tecnico in quelle ha fatto un buon lavoro (sempre mezzo iliad che al momento è l'unica a commercializzare)

iStefano1994
              Di base deve uscire un altro tecnico che non si rifiuti.

Ora bisogna vedere se Iliad riesce a fare smuovere Fibercop per l'uscita di un altro tecnico oppure no.

TheMarsican All'interno del forum mi era parso di capire che c'è qualcuno che può forse accelerare la cosa. Va da se che sono stato un pochino sfortunello 🙁

iStefano1994 All'interno del forum mi era parso di capire che c'è qualcuno che può forse accelerare la cosa

Per Iliad no, devi far riferimento all'assistenza.
                  Questi sono casi normali che accadono tutti i giorni, se il tuo ISP non ti sembra in grado di risolverli allora non è quello giusto.

iStefano1994 in questo caso non c'è niente "da smuovere" basta solo che esca un altro tecnico di delivery a fare il percorso mancante...

Gli utenti di cui parli sono da interpellare per situazioni ben peggiori.

Magari fai già un passaggio con l'amministratore di condominio / il proprietario di quel garage e un tuo eventuale elettricista per semplificare la cosa.

TheMarsican Ah ok grazie allora provo di nuovo a tartassare. Molto gentile!

SilkierLyric146 Immaginavo potesse essere quella la causa...cercherò di farmi sentire allora nel contempo appena avrò novità lo scrivo.

Grazie a tutti per la disponibilità!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile