- Modificato
Buongiorno, ho una domanda di pura curiosità, non so se qualcuno saprà rispondermi. Sulla mia strada di campagna passa una palificata di TIM (adesso credo sia più corretto dire Fibercop) sulla quale, oltre ai doppini telefonici che poi vanno nelle varie abitazioni, passa dal 2019/2020 una dorsale in fibra di TIM. Su questi pali sono sempre state presenti delle targhette bianche con dei qr code sopra, che credo servano ad identificare univocamente il palo. Qualche settimana fa però, è arrivata una squadra di operai che dopo aver osservato per un po’ tutta la linea sulla palificata studiando non so cosa, ha iniziato a salire su un palo alla volta con delle scale e ad avvitare su alcuni di essi delle etichette tonde gialle con scritte sopra che io sinceramente non riesco ad interpretare. La cosa che mi ha incuriosito è il fatto che queste etichette sono state attaccate fino al palo davanti a casa mia e non oltre, praticamente su meno della metà dell’intera palificata. Cosa rappresentano secondo voi queste etichette? Perché non sono state messe su tutta la palificata ma solo fino ad un certo punto?
Vi allego la foto di una delle etichette che sono riuscito a fare. Non si legge completamente perché rimangono molto in alto sul palo rispetto al terreno. Grazie a chiunque saprà togliermi questa curiosità!