Buongiorno a tutti, attualmente sul mio comune "Fermignano" openfiber a terminato i lavori della fibra ftth ma essendo in zona bianca anche se i lavori sono terminati da un anno il servizio non è commercializzabile perchè siamo in area bianca. ho provato a chiamare openfiber per capire quali possano essere le tempistiche ma loro mi hanno detto che non è ancora possbile sapere quando verrà resa disponibile. quindi qui mi trovo d'avanti al problema io attualmente ho una connessione Fastweb fttc con velocità reali di 35download e 9 upload con un ping di 25. e quando guardo lo streaming o scarico la connessione è davvero pessima. ho visto che Starlink da il kit gratis se tieni il servizio 12 mesi con 30 giorni di prova. voi cosa mi consigliate? potrei avere dei miglioramenti rispetto alla mia linea? Grazie mille

enricoz ha aggiunto il tag FWA e rimosso i tag FTTHFastweb .

lucapicchio1 voi cosa mi consigliate?

Di fare la prova.

lucapicchio1 Detto che tu abbia problemi in streaming con 35 mb di download è strano, ne bastano meno per avere uno streaming di buona qualità e senza lag, comunque con Starlink senza dubbio la velocità aumenterebbe molto, pure io ti dico di provarlo. Per lo meno in attesa della fibra, che comunque prima o poi arriverà

Vi ringrazio per l'aiuto in streaming ho qualche problema solo nelle ore di punta dove la velocità cala. Farò la prova di un mese visto che il kit è gratuito poi vi farò sapere la mia esperienza il dubbio é sulla stabilità. Sperando che arrivi la fibra ftth presto.

lucapicchio1 Io ho una fttc da 80 mb in down e 20 in up con ping 20. Detto così può sembrare ottima, ma in realtà ha frequenti disconnessioni e buchi di diversi minuti. Senza contare che ogni 3x2 fanno lavori in strada (stanno facendo la fognatura del paese vicino) e il ruspista trancia la fibra e rimango 2 giorni senza connessione. Ho installato starlink e sono molto soddisfatto. Down in genere tra i 200 e i 300 mega in down e circa 30 in up. Il ping è un pò più alto, ma mai sopra i 60. Mai una disconnessione percepibile (dal log vedo che durante il giorno ci sono varie micro disconnessioni di 0.2-0.5 secondi che però non hanno nessuna ripercussione nemmeno nelle chiamate voip).
    Ovviamente quando avrò la possibiltà di FTTH mi ci fiondo, ma fino ad allora ho almeno una buona alternativa.

baxxx

baxxx grazie mille per la condivisione della tua esperienza direi che io con 35mb sono messo molto peggio.

enricoz si ma Eolo mi copre solo con la 30mb la 200mb arriva a 50mt da casa mia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile