MichelinoGianni Sto riscontrando molti problemi in questo periodo in quanto spesso vari dispositivi non riescono a connettersi al router poiché non ottengono un inidtizzo Ip. Sono sicuro che il problema venga dal router perché ho riscontrato questo problema su più dispositivi soprattutto quando connessi contemporaneamente. Ho letto che potrebbe essere utile diminuire il tempo di refresh del lease DHCP. Cosa posso fare?
tomotomocacchiocacchio MichelinoGianni Ciao prova a dare qualche informazione in più che router hai e quanti dispositivi colleghi contemporaneamente ?
MichelinoGianni tomotomocacchiocacchio ho un ruoter home&Life hub che mi è stato fornito dalla tre. Collegandomi all'indirizzo ip del router dice che ho attualmente 7 dispositivi connessi alla rete wifi, tuttavia mi risulta impossibile connetterne altri e il che è strano perché precedentemente non avevo mai avuto questo tipo di problema, anche con più dispositivi collegati.
tomotomocacchiocacchio Non lo conosco ma spiando nel manuale se tieni il menu avanzato (in alto a dx immagine) Arrivi nella sezione che ti interessa. Il router dovrebbe assegnare di default ca 250 ip... Hai provato a riavviarlo? Non è che hai la wifi aperta? Il leasing del dhcp non sembra modificabile ma magari da quelle parti trovi l'impostazione che lo cambia ma non penso sia il tuo problema