Sono un utente TIM FTTH che ha subito, a decorrere da questo mese, una seconda modulazione del costo mensile del contratto TIM Premium Fibra. Dato che questi aggiornamenti sono decisi unilateralmente da TIM a meno di una rescissione del contratto. Sto quindi valutando un passaggio a ILIAD, ma vorrei essere confortato da qualcuno di voi che abbia già in uso la fibra ILIAD.

Visto che ILIAD fa uso della rete FiberCop è pensabile che il tecnico ILIAD in fase di installazione
sostituisca il modem TIM HUB con l’equivalente ILIAD, senza toccare il cablaggio in fibra nel mio appartamento? La mia fibra termina in una borchia ottica dalla quale una bretella ottica arriva direttamente nel modem.

gigig TIM Premium Fibra

Per scrupolo ti ricordo delle rate di attivazione, 24mesix10€, casomai la avessi attiva da meno tempo😊

gigig La mia fibra termina in una borchia ottica dalla quale una bretella ottica arriva direttamente nel modem.

Se è tutto apposto e non vuoi richiedere sistemazioni o il tecnico non crede di dover ritoccare qualcosa l'unica cosa che cambierà sarà la bretella, poiché quella iliad ha un connettore diverso, e il router.

gigig ma vorrei essere confortato da qualcuno di voi che abbia già in uso la fibra ILIAD

Se non hai particolari esigenze, perché no...fin tanto che usi il loro router.
    Attendi l'opinione di qualcuno che l'abbia testata in prima persona 🙂
    (Magari se indichi il comune con un po' di fortuna potrai avere il parere di qualcuno che la vive nella tua zona, ogni luogo fa a sé per prestazioni nel tempo)

• gigig ha risposto a questo messaggio

mitch_el
      Abito a Milano, zona p.zza Firenze
      Grazie per l’aiuto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile