Buongiorno.
Scrivo questa nuova discussione per la rimodulazione da parte di Tim in cui attualmente sono cliente.
Volevo sapere che operatori ci sono, oltre TIM, che "rivendono" la sua rete oltre a Poste con una bassa latenza come Tim (5 ms di ping verso un specifico punto sotto speed test), mentre un mio amico (residente a 20 mt in linea d'aria), sempre su stesso punto, ottiene +30 ms ma con operatore specifico.
Ringrazio tutti in anticipo per chi mi riesca ad aiutare
Cambio operatore
poscocco che "rivendono" la sua rete oltre a Poste
Se vuoi una rivendita Tim - EasyIP - c'è Media Communications ma se lo chiedi quasi tutti gli ISP che vendono su FiberCop possono venderti il servizio.
poscocco con una bassa latenza come Tim (5 ms di ping verso un specifico punto sotto speed test), mentre un mio amico (residente a 20 mt in linea d'aria), sempre su stesso punto, ottiene +30 ms ma con operatore specifico.
Che test hai fatto? Occhio alle raccolte
- Modificato
Lorenzo1635 Che test hai fatto?
speedtest da cmd, entrambi collegati tramite lan e con scheda da 2.5 gbps (non quella integrata nella scheda madre ma tramite pcie) e stesso punto (stesso codice)
Lorenzo1635 Se vuoi una rivendita Tim - EasyIP - c'è Media Communications ma se lo chiedi quasi tutti gli ISP che vendono su FiberCop possono venderti il servizio.
che operatori ci sono possibilmente sotto i 25€ con 2.5 gbps e bassa latenza?
Si, ok, ma che operatori? Che server? Dove siete?
Perchè (esagero) se hai fatto il test in Toscana tu con Tim e l'altro con ISP che raccoglie a Roma (perchè Fastweb quella regione la porta a Roma) verso Firenze tu vai diretto con il test mentre l'altro fà avanti-indietro più volte.
All'atto pratico però devi vedere come và verso i server di contenuti effettivi
- Modificato
Lorenzo1635 io tim, lui vodafone, entrambi a conegliano (tv)
Eventualmente, con Iliad, mi danno ont e quindi mi "brucio" la porta a 2.5 oppure entra diretta? Com'è come ping?
Sennò eventualmente che offerte ci sono con Tim (ovviamente nuova attivazione)?
- Modificato
poscocco io tim, lui vodafone, entrambi a conegliano (tv)
E il server verso cui testi?
poscocco Eventualmente, con Iliad, mi danno ont e quindi mi "brucio" la porta a 2.5 oppure entra diretta?
Guarda se ti vendono "EPON". In tal caso la porta 2.5Gbps è libera.
Ma mi pare che alla peggio puoi usare lo slot SFP come LAN
- Modificato
Lorenzo1635 E il server verso cui testi?
a Venezia
Lorenzo1635 Guarda se ti vendono "EPON". In tal caso la porta 2.5Gbps è libera
sì confermo EPON. Vedo upload a 700 mbps. Si nota la differenza rispetto a 1000? Com'è lato latenza?
poscocco Venezia
Valuta la latenza verso Milano: it-mil-as16004.anchors.atlas.ripe.net
Non ci sono molti server utili a Venezia che possano essere rappresentativi (sempre se il tuo scopo non sia una LAN tra di voi)
poscocco Com'è lato latenza?
Non ho idea di come raccolgano: forse @TheMarsican sà qualcosa in più
Lorenzo1635 sempre se il tuo scopo non sia una LAN tra di voi
nono, nn rientra nei nostri scopi
poscocco Volevo sapere che operatori ci sono, oltre TIM, che "rivendono" la sua rete oltre a Poste con una bassa latenza
Rivendono una linea 100% Tim (la cosiddetta Easy ip) diversi operatori: poste, mediacommunication o GoInternet di default, mentre Dimensione, Ehiweb, Navigabene su richiesta al servizio clienti.
io l' ho attivata, ad esempio, con Ehiweb, e mi trovo benissimo: linea ugualissima a Tim
mi permetto di taggare @romdany75 per avere un confronto riguardo una mail inviata una settimana fa senza nessuna risposta