Buongiorno a tutti, in questo ultimo anno nel comune in cui vivo (Brugine, PD), sono stati eseguiti dei lavori da parte di Fibercop per aggiornare i vari armadi sparsi per il paese.
Io abito in via Buffa in un quartiere con una strada chiusa e da quel che so siamo tutti serviti da un unico armadio situato all'inizio della via, subito dopo aver notato l'aggiornamento del cabinet ho fatto un controllo sul sito di fibercop e qui la triste sorpresa, infatti risultano coperti 2 numeri civici ad inizio via (19,21) mentre il mio (17) risulta ancora pendente.
Ho provato a chiamare Tim e mi hanno accennato al fatto che vi sarebbe la possibilità di mandare un tecnico richiedendo l'attivazione al civico vicino ed eventualmente fare la connessione a me, poichè potrebbe trattarsi di un errato censimento.
Questa pratica è fattibile oppure si tratta semplicemente di portare pazienza?
Provando ad inserire il numero del mio vicino tra vari provider avrei la possibilità di fare un contratto con Tim, Wind, Dimensione, Tiscali, Aruba etc.. ma solo il primo manderebbe il tecnico per fare il tentativo di allaccio.
Grazie mille a tutti