Ciao a tutti. Ho visto che i TCL 98 pollici e precisamente il modello 98QM8B che era il top per caratteristiche non ci sono più online. Pare che stiano per uscire i nuovi modelli.
Voi cosa ne pensate al riguardo ? Sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo, che dite ?
Sapete quando usciranno i nuovi ?
Ci sono modelli migliori che offrono di meglio ? In caso a che prezzo ?

hunte88 Ciao io ho avuto il QM8B in versione da 65 pollici ma ho dovuto fare il reso perché in seguito ad un aggiornamento software la TV si è brickata. Come qualità di visione nulla da dire, secondo me davvero eccezionale, da quel che ho visto online le differenze tra il pannello 98 e quello 65 stanno nelle dimming zone (ovviamente maggiori per il 98) quindi top. La parte smart è ottima, il sistema Google tv è davvero reattivo e non perde un colpo anche continuando a cambiare app varie volte (cosa che se fatta su una firestick 4k max mostra notevolissime difficoltà, tipo lag della schermata. Stessa cosa sul sistema tizen della TV Samsung che ho preso in sostituzione). Avevo sentito parlare di nuovi modelli in sostituzione alla gamma c805 (qm8b è stessa cosa) per l'anno 2025 ma non so esattamente quando usciranno e soprattutto se ci sarà un refresh anche per quanto riguarda la versione 98

• hunte88 ha risposto a questo messaggio

AccountsTM
      Ciao, grazie mille del riscontro. Cavolo mi spiace della brutta esperienza con il tcl. Curiosità l'aggiornamento è stato fatto via rete covo ethernet collegato diretto alla tv o via wifi o tramite usb ?

Ho visto che il qm8b era il top, gli altir c805 non hanno le stesse caratteristiche e non se ne trova più uno online, anche dal sito tcl, per questo suppongo che usciranno dei nuovi modelli.

Dato che mi trasferirò a breve in una nuova casa, pensavo di prendere anche altri modelli più piccoli per le altre stanze, sempre tcl. Io provengo da un vecchissimo samsung serie ES o EF non ricordo, da 65 pollici ch emi fu dato come sostituzione di altro tv samsung sempre da 65 pollici ma che avevano un difetto al pannello, tutta la serie, e te ne accorgevi quando vedevi i campi da calcio delle partite, sembrava ci fossero degli aloni grigi che davano effetto terribile al pannello. So che i nuovi samsung sono molto meglio, però il TCL mi aveva incuriosito non poco e ti dico me ne sono innamorato.

I sony che costano 5000 euro per intenderci, hanno caratteristiche migliori che tu sappia ? Sicuramente ho visto che consumano meno, ma non hanno pannelli da più di 120 hz di refresh rate, cosa che i tcl (almeno qm8b) ha ovviamente ad un prezzo inferiore.

Sto valutando il da farsi, purtroppo sono stato alluvionato e quindi ora pian piano devo ricomprare quello che ho perso o comunque da zero e vorrei essere a posto per un bel pò.

hunte88 aggiornamento via OTA (wifi, ma non sta lì il problema) quindi tristezza totale. Ha scaricato, installato correttamente e poi ciaooo. Da quel che ho letto QM8B è un rebrand del C805 per alcuni retailer come Amazon (occhio a non guardare recensioni USA perché li hanno prodotti diversi anche se sotto stesso nome). Riguardo ai Sony ho delle opinioni molto contrastanti, valutando il TV da prendere in sostituzione ho visto che per le stesse cifre di TCL/Hisense ma anche Samsung (io ho preso un QN95) le caratteristiche erano ben peggiori. Andrebbe valutato modello per modello ma non mi stupirei se "il Sony da 5000€" avesse le stesse caratteristiche all'incirca del TCL da 2000€. Calcio ne ho visto a valanghe sul QM8B e non ho avuto alcun problema, i preset sport sono ben tarati sia audio che video (è una cosa che mi manca sul nuovo Samsung). Poco da dire comunque, secondo me vale la pena prendere il QM8B da 95 pollici ma con un punto di domanda per gli aggiornamenti, magari son stato sfigato io? C'è da dire che se già ho bestemmiato per "smontare" il 65, reimballarlo e ridarglielo indietro non immagino doverlo fare con un 98😅

Ah occhio ad una cosa, se compri su Amazon hai l'assistenza Amazon e sono fantastici come al solito, se compri in qualsiasi altro negozio ti tocca avere a che fare con TCL... Ho un conoscente che ha preso la mia stessa QM8B 65 da Mediaworld e si ritrova con un paio di pixel morti. La risposta di TCL? Non ripariamo/sostituiamo il pannello se non ci sono più di 16 pixel bloccati/danneggiati. Da tenere in considerazione anche questo

AccountsTM ti ringrazio del feedback. Valuterò il da farsi. L'hisense hai qualche modello equivalente al tcl da consigliare ? So che è stato elogiato come pannello migliore solo che non ha google TV...grande pecca secondo me.

hunte88 Hisense c'è la serie U8 che è ottima, molto meglio del TCL qm8b ma si ferma a 65 pollici. La serie U7 invece è leggermente meglio del TCL ma si ferma a 75 pollici. Secondo me su questi pollici è difficile trovare un buon Hisense. Riguardo a Google tv si è una grande pecca, io con la Samsung ora ho tizen e va veramente pena a confronto. Ho preso un TV box per sopperire

Grazie mille. Adesso valuterò bene e se scelgo tcl, speriamo bene.

Scusate se vado ot. Per vidaa c’è plex (possibilmente in versione aggiornata )? Ringrazio per la tolleranza perché non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per una simile bagatella 😀

documibozu vabbè basta che ci siano plex e le principali app di streaming. Comunque grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile