Bast lo schema l'ho fatto, purtroppo è lui che gestisce il voip e i fritzfon. C'è possibilità che faccia il contrario ?
gio79
A me piacerebbe tanto tornare in mikrotik, ma dovrei ripartire da zero e ristudiarmelo, preferirei qualcosa di più user friendly se possibile.
So che l'asus mette a disposizione delle funzioni di limitazione banda ma non ne ho mai avuto uno sotto mano per capire se sono effettivamente delle impostazioni specifiche e che si possono mettere a proprio piacimento come sui mikrotik oppure no.
La rete deve essere completamente progettata, l'unica cosa che ho di certo per ora è il fritzbox 7690 e alcuni fritzfon. Il 30 aprile, verrà il tecnico ad abilitarmi la 2.5 come nuovo contratto e nei giorni successivi mi trasferisco in questa casa.
Dovrò mettere dei cavi cat6a possibilmente in tutte le stanze e far arrivare uno di questi nell'appartamento accanto con cui condivideremo la linea internet oltre che la LAN.
P.S: ho trovato quello che cercavo, l'asus rog rapture gt-be98 supporta la limitazione di banda dei dispositivi, l'ho trovato da una pagina di rimando dal sito del prodotto in questione. DIrei che è quello che cercavo io. Ottimo.
Grazie a tutti.
https://www.asus.com/it/support/faq/1010951/