SDB Da dicembre 2024 il comune e le frazioni di Zavattarello dovrebbero essere raggiunti dalla fibra OpenFiber. Ho richiesto l'attivazione a inizio febbraio pagando i costi di installazione consapevole che avrei dovuto aspettare alcune settimane (fino a 40 giorni secondo Iliad per le aree bianche). Dopo circa un mese sono stato contattato da OpenFiber che dopo alcune domande mi ha avvisato che mi avrebbe contattato un loro tecnico per prendere appuntamento per l'attivazione. Ad oggi (circa 100 giorni dall'ordine) non ho più sentito nessuno. C'è altro che posso fare oltre aspettare? Grazie per qualsiasi aiuto.
enricoz SDB fino a 40 giorni secondo Iliad per le aree bianche). È un'indicazione di massima, non ci sono tempistiche massime, si può anche superare l'anno nel caso siano necessari permessi da enti terzi e siano lenti a rilasciarli. Aver scelto Iliad come ISP sicuramente non aiuta, l'unica cosa che puoi fare è vedere se la loro assistenza ti dice qualcosa sullo stato dell'ordine
SDB enricoz Grazie per la risposta. C'è già il ripartitore finito su un palo a 20 m dal punto di installazione per via aerea o muri intermedi dove già passano le linee in rame; non penso servano altri permessi.
silnos93 SDB Capisco che vuoi risparmiare sull'offerta. Ma per l'attivazione in area bianca avrei scelto un piccolo ISP che ti potesse seguire. Il supporto Iliad non ti dirà niente. E' venuto qualcuno da parte di OF per il sopralluogo?
SDB silnos93 il risparmio non era una prerogativa, semplicemente è stato il primo disponibile non chiaramente Openinternet. Mi hanno chiamato da OF come indicato ma in mia presenza non è venuto nessun tecnico.
SDB Sto per inviare recesso a Iliad; visto che dovrebbe essere OpenFiber a intervenire mi domando: con qualche altro operatore avrei più speranze di successo o essendo OpenFiber il problema mi troverei nella stessa situazione? Grato in anticipo per qualsiasi consiglio.