Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio su una situazione che va avanti ormai da oltre un anno.
Davanti a casa mia, in Via Giosuè Carducci
, Azzano San Paolo (BG), è stata installata una chiostrina con all’interno un box in fibra ottica (FTTH), molto probabilmente di FiberCop. Tuttavia, sul sito ufficiale risulta ancora che la zona non è coperta.
Ho contattato tutti gli operatori (TIM, WindTre, Fastweb, ecc.), ma nessuno riesce a darmi informazioni precise. Ho chiamato più volte TIM, che ogni volta mi dice che mi faranno sapere… ma non ricevo mai risposte concrete. Ho provato anche a contattare direttamente FiberCop, ma non esiste un numero o una mail pubblica per avere assistenza. Ho contattato anche Valtellina, che si è occupata dei lavori di posa, ma neanche loro sanno darmi indicazioni.
La cosa strana è che, inserendo un civico della stessa via a soli 30 metri di distanza, la copertura risulta attiva e la fibra disponibile alla sottoscrizione.
Allego anche una foto della chiostrina, gli unici dati che ho avuto tra le varie chiamate sono "Cabina 9, Box rame 14-15"
Qualcuno si è trovato in una situazione simile o sa come potrei procedere?
Esiste un modo per sollecitare FiberCop o per sbloccare la situazione?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo!