Buongiorno, premesso che sono un profano mi scuso anticipatamente per eventuali sfondoni... In casa ho una rete Fastweb gestita da un nexxt, volendo replicare il segnale wifi al piano superiore e smistare la lan presente (nello stesso punto dove ho piazzato il secondo nexxt) con 3 terninali lan, ho acquistato un nexxt usato e allacciato il tutto, ovviamente non funziona nulla, per quanto riguarda la lan, sulla tv viene visualizzata ma non ha segnale internet stessa cosa per la wifi, qualcuno sa dirmi se è possibile possibile utilizzarlo a tale scopo ed eventualmente aiutarmi con la procedura? Ho preso questo e non uno switch wifi esterno, sperando che si potesse amche utilizzare alexa dal secondo nexxt.
Vi ringrazio anticipatamente

Alegnanix
    Non credo che il Nexxt sia così configurabile da poterlo usare come Access Point/Switch.
    I firmware di Fastweb sono molto limitati.

Ti serve un qualcosa che si possa configurare e che funzioni come Access Points/Switch non un router.

Prima di acquistare roba sarebbe meglio informarsi su come funzionano le cose😉

matteoc ha aggiunto il tag Fastweb e rimosso il tag FTTH .
      matteoc ha cambiato il titolo in Utilizzare Fastweb Nexxt come switch e access point .

TheMarsican, l'avevo messo in conto che potesse non funzionare ma per 20 euro ci ho voluto provare, grazie comunque

Alegnanix
        Valuta anche di tirare un cavo ethernet da piano 0 a piano 1 così hai la possibilità di fornire un backhauling cablato ad un eventuale AccessPoint e non perdere prestazioni.

TheMarsican , sicuramente non mi sono espresso bene nel post, il cavo eternet lho portato w collegato al seconda nexxt

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile