ciao, dopo essere passato a ftth con dimensione, circa un anno e mezzo fa, ho fatto richiesta per ip pubblico dinamico, ma sono abbastanza sicuro che io abbia sempre lo stesso ip da allora. Mi chiedevo se è normale, perché con la vecchia fttc mi cambiava ad ogni riavvio del modem. Non usando vpn mi chiedo se è sicuro avere sempre lo stesso ip

ernesto1 Avranno pochi IP nel pool e la selezione random diventa per forza maggiore poco casuale

ernesto1 Non usando vpn mi chiedo se è sicuro avere sempre lo stesso ip

Si, è sicuro.
      Almeno fino a quando non esponi tu roba in rete senza prendere le dovute accortezze.

ernesto1 sempre lo stesso ip da allora. Mi chiedevo se è normale

Si, normalissimo.
      Gli IPv4 Pubblici Dinamici di ora sono Sticky, dovuto al fatto che i pool di IPv4 sono terminati e non tutti gli ISP ne hanno di immensi, e quindi resta sempre quello.

Anche per me da quando l'ho richiesto, molto tempo fa, ad oggi non è mai cambiato.

Lorenzo1635 mah credo che sia statico, mi pare strano che in 16 mesi sia sempre lo stesso, comunque riavvio il modem quelle 2/3 volte a settimana di media

TheMarsican boh strano che mettono quello statico a pagamento e se fai richiesta del dinamico è gratis ahah vabè

ernesto1 la staticità è data dalla garanzia che non cambi. Dimensione non lo garantisce; nonostante ciò anche a me da 2 anni e mezzo non è mai cambiato.

ilGhiandalf ok ma alla luce dei fatti a me roderebbe pagare per quello statico a prescindere

ernesto1
              Di necessità virtù, Dimensione non ha pool infiniti come Tim (che comunque molti li sta pure vendendo).

Può sembrare un controsenso ma è la realtà dei fatti, le reti sono bloccate ancora su IPv4 e la transizione verso IPv6 è ancora troppo lenta.

ernesto1 a me roderebbe pagare per quello statico a prescindere

Se ne avessi realmente l'esigenza sapresti che è una spesa necessaria.

TheMarsican per come stanno le cose attualmente non è necessaria, è soltanto una presa in giro

ernesto1 ad ognuno i propri gusti, c'è a chi piace vivere col rischio convinto delle proprie idee, e c'è chi piace spendere di più come da contratto e vivere sonni tranquilli... a ognuno il suo. 🙂

ernesto1 è soltanto una presa in giro

Bha, convinto te...

non penso che se cambia l'ip una volta ogni 3 anni vi esplode il modem

ernesto1 non è ancora chiaro di cosa tu ti stia lamentando visto che l'opzione per l'ip statico non la paghi

ernesto1 ho fatto richiesta per ip pubblico dinamico, ma sono abbastanza sicuro che io abbia sempre lo stesso ip da allora. Mi chiedevo se è normale, perché con la vecchia

Ci sta. Poi, se uno vuole l' ip dinamico ad ogni riavvio, va di Tim o di EasyIp Tim, se su rete fibercop

giacomix11 che io aderisca o meno a qualcosa non implica che non ne possa parlare né di avere un parere a riguardo, il tuo commento è altamente inutile

ernesto1 il mio commento è utile tanto quanto la tua lamentela fine a sè stessa, ti è stato chiaramente spiegato che l'opzione serve ad avere la garanzia che l'ip non cambi mai, ma se per te questa è una presa in giro...

walt
                        Non ricordo dove l'ho letto ma si parlava di una vendita di un certo blocco, abbastanza massiccio, di IPv4.

ernesto1 l’IP cambia solo in seguito a lunghe disconnessioni, è volontariamente sticky per evitare che venga forzato il cambio IP dal cliente per abusi.

Scusate la mia ignoranza ma qual'e' il vantaggio di avere un IP Statico invece che dinamico ? Grazie

sermon16 lo statico rimane, appunto, sempre lo stesso, permettendo di ospitare anche facilmente dei servizi e mantenerne alta l’affidabilità verso l’esterno, essendo personale

• Juza ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile