Ronyn77 lui mi ha ribadito che gli ont neri non li installa oramai da tempo
Giusto, infatti ora gli stock sono di quelli bianchi.
La problematica sta nel fatto che quelli marchiati OF non sempre funzionano in quanto non sono whitelistati sugli OLT Vodafone.
Ronyn77 ora mi ha anche detto che si mettera' a leggere, per vedere se trova altre informazioni, e che mi avrebbe chiamato se trovava una soluzione
Ronyn77 nel frattempo mi hanno richiamato, questa volta non piu da vodafone, ma da openfiber, per dirmi che martedi prossimo mi mandano un tecnico per capire il disservizio sulla rete
Volendo il tecnico, quando verrà in casa, può tranquillamente chiamare il supporto che gli permetterà di fare verifiche più approfondite.
Se hanno la possibilità di contattare il NOC Vodafone possono controllare da remoto se l'ONT si presenta correttamente e se viene autenticato correttamente, se così non fosse il tecnico intervenuto riceverà istruzioni su come risolvere.
Ronyn77 ma se resetto il vodafone power station, perdo tutti i parametri di connessione alla rete vodafone oppure no?
Resettando la Power Station la riporti alle impostazioni di default, poi, tramite TR-069 (il protocollo di telegestione) riprende da sola le configurazioni per funzionare, ma se la linea di per se non va allora la Power Station non potrà recuperare le configurazioni dal server remoto.
Naturalmente con il reset della Power Station perdi anche tutte le tue configurazioni personalizzate.