Ciao a tutti, sull'app mytim mi è uscita l'offerta del passaggio della mia offerta fibra FTTC a FTTH, ma non riesco a capire se il mio modem è compatibile. È lo Smart Modem Plus (DGA4130TI). Siccome dal servizio clienti ho avuto due risposte diverse non so se continuare con il mio o prendere a rate il nuovo TIM HUB +.

Sawamura18
    Non prendere il TimHub + a rate.
    Quello che hai si può usare ma è vecchio e potrebbe non farcela.

Se proprio vuoi un TimHub+ (ZTE H388X) lo trovi a poco su eBay anche in condizioni pari al nuovo.

Che linea stai attivando: 1G o 2,5G?

Sawamura18
      Perfetto, puoi prenderti il TimHub+ (ZTE H388X) su eBay per circa 60/70€, nulla in pratica.

Ti consiglio questo perché non mi sembra che tu abbia particolari necessità e per linee 1Gbps va bene.

Prenderlo da Tim non conviene assolutamente, te lo fan pagare 240€ e ti ritrovi con un vincolo di rate che dovrai pagare anche se andrai via.

TheMarsican
        Per l'utilizzo prevalentemente gaming e streaming. Però ho richiamato il 187 per attivarlo e questa invece mi fa che va bene anche il mio di router. Dici magari di attivare e vedere come va?

Sawamura18 Per l'utilizzo prevalentemente gaming e streaming

Per gaming basta giocare collegato via cavo al router, usare il WiFi è la cosa più errata che si possa fare.

Sawamura18 Dici magari di attivare e vedere come va?

Puoi farlo, anche perché a funzionare funziona, però è conclamato che quello che hai è vecchio ed ormai sorpassato da anni.

Per dirti: funziona anche lo Smart Modem normale (lo scolapasta bianco) che è quello prima del tuo, ma ha hardware vecchio e non riesce a garantire prestazioni decenti.

Sawamura18 (DGA4130TI). Siccome dal servizio clienti ho avuto due risposte diverse non so se continuare con il mio o prendere a rate il nuovo TIM HUB +.

Viste le tue esigenze base, tienilo tranquillamente. 😉

Perfetto grazie ragazzi. Ho fatto la richiesta da sito mytim poco fa. L'offerta è passata a premium per te fibra con appuntamento con il tecnico mercoledì, che penso dovrà solo sostituire i cavi dalla centralina. Proverò con il mio vecchio un po', tanto tutti i dispositivi sono connessi via cavo a parte ed il cellulare ed in caso successivamente acquisto il nuovo su eBay.

Sawamura18 Proverò con il mio vecchio un po', tanto tutti i dispositivi sono connessi via cavo a parte ed il cellulare ed in caso successivamente acquisto il nuovo su eBay.

Aggiornaci, ma se il tuo modem funziona adesso, funzionerà anche in ftth.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile