Buongiorno a tutti, a breve verranno ad installarli finalmente la fibra. Come operatore ho scelto sky perché per ora è uno dei pochi a farlo, in quanto la fibra è appena stata attivata nel mio paese.

Attualmente ho un router asus ax58u a cascata. Ora mi chiedo, sarà possibile utilizzarlo come extender? Ho la casa a piani e vorrei portare ala rete ovunque, senza usare un extender.

dylandogfed87
    In cascata si ma sappi che allo SkyHub (anche quello nuovo bianco) non piacciono robe in cascata e potresti avere qualche difficoltà.

Immaginavo. Ma volendo si può usare il router asus come extender? Non in cascata

dylandogfed87 Ma volendo si può usare il router asus come extender? Non in cascata

E da dove la prende la connessione se non è fisicamente collegato con un cavo allo SkyHub?👀

dylandogfed87 Tra le varie modalità operative dovrebbe esserci anche "ripetitore wireless". Se c'è sei a posto

TheMarsican perché c'è la modalità imesh, ma non ho mai avuto modo di provarla e non so se funzioni con altri modem

dylandogfed87 perché c'è la modalità imesh, ma non ho mai avuto modo di provarla e non so se funzioni con altri modem

Il mesh Asus è proprietario, non funziona con altri.
            Potresti mettere l'Asus in modalità extender ma sicuramente le prestazioni non saranno molto accettabili, visto che immagino vorrai metterlo in un altro piano.

TheMarsican esatto. Ho casa con 4 piani. Il modem Sky andrà al piano terra, mi occorre per secondo e terzo piano. Adesso ho un ripetitore fritz 2400 e mi viaggia a 12-15 mega, rispetto i 40 mega che ho.
              Altra soluzione se non dovesse essere prestante?

Bast grazie. Confermo che c'è 🙂 la proverò appena posso.

dylandogfed87 Altra soluzione se non dovesse essere prestante?

Cablare con un cavo ethernet per ogni piano per fornire un backhauling cablato ad ogni nodo.

Se un extender/access point ricevono già un segnale wireless degradato non possono fare miracoli.

TheMarsican perfetto. Allora valuterò, anche perché con la fibra anche se ho 100 mega nei piani posso essere più che soddisfatto. Attualmente con il repeater riesco a gestire una camera reolink wi fi con risoluzione 4k.

Grqzie mille per le risposte 🙂

nxdrd ciao. Allora sky mi verrà attivato a breve. Oggi ho ricevuto la mail che a giorni mi chiamerà il tecnico per l'appuntamento. Hanno finito i lavori con openfiber, dal loro sito risultano tanti provider per poter attivare la linea, ma in realtà ancora è così. Per ora uno dei pochissimi è sky.

dylandogfed87 Hanno finito i lavori con openfiber, dal loro sito risultano tant

Ma ne è pieno.... 🤦E anzi sky è uno dei più lenti

Si ne è pieno, però non ancora attivabile. Sono solo 3-4 i possibili. Tra i più noti sky e poste. Wind che dà disponibile, a due miei amici gli hanno rigettato la richiesta.
                    Iliad, Vodafone e fastweb invece anche se su openfiber da disponibile, nei loro siti non è attivabile. Dicono che la mia zona non è coperta.

simonebortolin purtroppo è vero. Infatti ieri sera ho ricevuto una mail di sky che mi hanno cancellato la richiesta 😫 ora proverò a contattarli perché ieri invece mi avevano detto che il tecnico mi avrebbe contatto per un appuntamento to.
                      in tanti purtroppo non riesco o ad attivarla qui da me e non si sa il perché.
                      Ora provo con le poste e due operatori che sono qui della zona.

Ps:
                      Ho contattato sky, dicono che c'è un problema tecnico ma non mi hanno saputo dire cosa. Siccome per la risoluzione occorrono oltre 60 giorni, hanno cancellato la mia richiesta.

dylandogfed87
                        Se ci dai l'indirizzo proviamo a capire da quale Infrastruttura OpenFiber sei coperto e darti consigli.

Mi sembra evidente che vi sia una problematica che va affrontata tramite operatori bravi e non con Sky/Poste ecc.

simonebortolin si, il comune ha rilasciato un mese fa la comunicazione di essere collegati con effetto immediato a openfiber, dal sito openfiber risultiamo connessi. Secondo i negozi che abbiamo nel paese non è così perxhe non riescono ad attivarla. Ora sto vedendo con casa dei miei genitori, gli ho fatto la richiesta con le poste e hanno ricevuto il modem, ora aspettiamo il tecnico e vediamo se verrà installato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile