davidrm Buonasera,ieri sono venuti i tecnici ad installarmi la fibra, al momento di collegare l'ont questo risultava a detta del tecnico funzionante a livello ottico ma con spia pon lampeggiante di verde,quindi se ne sono andati dicendomi che devono intervenire i tecnici Fibercop,vi risulta?A cosa può essere dovuta questa anomalia?
TheMarsican davidrm È lo ZTE F6005 v3. davidrm al momento di collegare l'ont questo risultava a detta del tecnico funzionante a livello ottico ma con spia pon lampeggiante di verde La spia PON lampeggiante verde sta ad indicare che l'ONT non si autentica sull'OLT in centrale. Quindi o i tecnici non hanno correttamente inserito il seriale dell'ONT sulla loro app per farlo autenticare oppure vi è un altro problema che Fibercop deve risolvere. Segnala al 187, armati di pazienza ed attendi.
davidrm Piccolo aggiornamento e se possibile richiesta di aiuto, L'operatore con cui ho stipulato il contratto, oggi mi chiama dicendomi che i tecnici Fibercop hanno comunicato a loro che il problema in essere è dovuto al PTE saturo...... Ora, io da profano ma non fesso, mi chiedo come possa essere saturo un PTE, se quest'ultimo serve me ed altre 2-3 linee telefoniche dei miei vicini,e soprattutto io sono il primo ad avere richiesto la fibra ottica.Secondo voi può essere davvero cosi o è la prima fesseria che magari si sono inventati per poter rimandare l'attivazione? Qualcuno può aiutarmi?Grazie.
TheMarsican davidrm che il problema in essere è dovuto al PTE saturo 👀 davidrm .Secondo voi può essere davvero cosi o è la prima fesseria che magari si sono inventati per poter rimandare l'attivazione? Mi sembra una palese fesseria. Anche perchè se il tuo PTE fosse stato saturo nemmeno la prima attivazione avrebbero potuto fare. davidrm Qualcuno può aiutarmi? Segnala al tuo ISP che hai spia PON lampeggiante, quindi il segnale ottico c'è ed il PTE non è saturo. In casi come questo si nota la differenza fra un ISP con un'assistenza capace ed uno che non la ha.