salve, da oggi su openfiber il mio indirizzo risulta connesso, ma la lista di operatori è vuota.
ho cercato singolarmente ogni operatore su questa lista e gli unici che sul sito mi offrono un contratto sono dimensione, ehiweb e 4all.
quello che mi interessa di più sarebbe dimensione, visto le buone recensioni, ma sul sito è solo in prevendita.
c'è un modo di capire se e quanto tempo ci vorrà per diventare vendibile?
come sono ehiweb and 4all? (mai sentiti e hanno nomi troppo buffi per essere credibili). (scherzo).
ci sono altri operatori che bazzicano su questo sito che potrebbero controllare se il mio indirizzo è disponibile per loro?
mi consigliate di aspettare qualche settimana e vedere se compaiono altri operatori su openfiber? o potrebbero passare mesi e mesi e io voglio la mia fibra! XD
infine io al momento ho adsl fastweb, ma a quanto ho capito fastweb non fa contratti in zona bianca, sbaglio? dal sito per esempio mi dice che non coprono il mio indirizzo...LOL
grazie mille

deb ma sul sito è solo in prevendita

Questo è il punto impostante della questione!
    Quando esce questa dicitura è perchè il PCN, la centrale, non è connessa alla rete nazionale; per questo solo questi operatori ti danno possibilità di fare contratto in prevendita.

Comunque quella lista è riservata al Piano Italia 1G non BUL, infrastruttura dalla quale sei coperto.

Allo stato attuale delle cose è inutile fare un contratto in prevendita, a meno che non trovi una promo che vuoi bloccare, tanto non è nulla attivabile fino a quando il PCN non verrà rilegato.

capisco, mai na gioia..
    però cosa si è mosso? perchè i lavori qui sono finiti almeno 3 anni fa, mentre su openfiber non sono mai risultata "connessa" se non fino a pochi giorni fa. ho trovato questa lista con il mio comune, in corsivo.. cosa implica la pubblicazione di questa lista? non implica lavori finiti, perchè lo erano anni fa, non implica vendibilità perchè il pcn non è operativo... in pratica è uno specchietto per le allodole? chiedo con sincera curiosità, perchè ho capito che devo aspettare.

deb in pratica è uno specchietto per le allodole?

Casa tua ---> PCN (pagato con i soldi dello stato)
      PCN ----> Internet (paga OpenFiber)

Siccome nessuno la obbliga, se OpenFiber non ha interesse, costa troppo, è in corso ma gli enti non danno permessi ecc... La questione viene posposta.

deb quello che mi interessa di più sarebbe dimensione, visto le buone recensioni, ma sul sito è solo in prevendita.

Puoi comunque farlo, ci pensiamo noi poi non appena sarà pronto, a procedere!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile