Ho appena attivato la ftth di tim (su rete openfiber) dopo anni di attesa e la prossima settimana dovrebbe venire il tecnico a fare l'installazione.

Purtroppo però ogni volta che parlo con il 187 mi sembra di avere preso una fregatura... mi hanno attivato 1gb a €27.9 al mese mentre la 2.5g costava €34.9 al mese + €49 di attivazione...

Naturalmente sul sito non c'è traccia dell'offerta che mi hanno proposto quindi non escludo che ce ne siano delle altre migliori...

per i nuovi clienti invece la 2.5gb costa €25.9 + zero attivazione!

mi chiedevo se posso attivare una nuova linea al mio stesso indirizzo ma intestata magari a mia moglie?
se viene il tecnico e c'è un'altra fibra nella stessa abitazione fa comunque l'installazione?
qualcuno ne sa qualcosa?

Non c'è la 2.5 in area bianca.

losceriffodelweb mi chiedevo se posso attivare una nuova linea al mio stesso indirizzo ma intestata magari a mia moglie?

Si

losceriffodelweb se viene il tecnico e c'è un'altra fibra nella stessa abitazione fa comunque l'installazione?
    qualcuno ne sa qualcosa?

In area bianca non viene portata a buon termine l'installazione

simonebortolin
      Quindi con tim su openfiber è impossibile avere la 2.5g, non lo sapevo e nessuno te lo dice!
      A quale operatode dovrei eventualmente passare?

Ps: mi sembra di ricordare che casa mia è area grigia, non so se è la stessa cosa...

simonebortolin
        Su bandaultralarga.italia.it dice così

Civico in Area Grigia/Nera
        Il civico ricade in un'area grigia/nera ed è coperto da un operatore Privato dal 2025 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload.

simonebortolin
          Che tu sappia c'è un modo per avere la certezza?

Non so se può aiutare comunque queste sono le foto del mio portone e del cabinet in strada

Lorenzo1635 sono connesso su rete fibercop... avevo preso un abbaglio nel primo post! C'è anche scritto sul cabinet, scusate ancora

Sentitevi liberi di mandarmi a quel paese 🙂

simonebortolin si chiedo scusa è nato tutto dal mio errore nel primo post.

Quindi devo attivare una seconda linea a nome di mia moglie oppure c'è modo di fare un upgrade da 1G a 2.5G con tariffe umane (intendo sotto i 30 euro al mese)?

Altra cosa... se attivo una seconda linea a nome di mia moglie ma non ho ancora il router a 2.5 funziona tutto ad 1 giga e poi appena cambio router passa a 2.5 o ci sono altre complicazioni?

Lorenzo1635
              la foto del cabinet in strada l'ho fatta appena l'hanno installato perché non lo chiudevano a chiave, è di un mesetto fa

losceriffodelweb Quindi devo attivare una seconda linea a nome di mia moglie oppure c'è modo di fare un upgrade da 1G a 2.5G con tariffe umane (intendo sotto i 30 euro al mese)?

Ma a cosa ti interessa la 2.5? Cioè non è come tra la adsl 7 mega a e la 20 mega, c'è pochissima differenza pratica, la maggior parte dei device che hai ha al più un connettore gigabit.

Cioè? io vivo bene con la 1...

Comunque prova magari ottieni qualcosa come no

losceriffodelweb Quindi devo attivare una seconda linea a nome di mia moglie oppure c'è modo di fare un upgrade da 1G a 2.5G con tariffe umane (intendo sotto i 30 euro al mese)?

Ma hai scelto Tim perchè sei in convergenza mobile? Pacchetti intrattenimento?
                Perchè altrimenti non so fino a che punto sia sensata

Lorenzo1635
                  È solo perché era lunico operatore disponibile quando hanno attivato l'adsl e poi la fttc, ma cambierei molto volentieri

losceriffodelweb

Opinione personale: le offerte di Tim sono valide solo se in abbinate con i pacchetti di intrattenimento; sensate ma un po' meno valide in convergenza mobile. Per solo connettività vai da altri.

Anche l'argomentazione "vado di Tim perchè non voglio trasporto Fastweb" cade visto che ci sono parecchi ISP in NGA

comunque per il momento mi hanno annullato l'appuntamento con il tecnico e non riesco a prenderne un altro...
                    naturalmente non si sa quale sia il motivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile