Ciao a tutti,
ho deciso di passare da Fritz!Box a Ubiquiti e per gestire la parte VoIP ho preso un Grandstream HT802. Sto cercando di impostarlo al momento con ancora il fritz attivo (ho disabilitato su di lui il VoIP), ma non riesce a registrarsi. Ho seguito la guida del ragazzo che è riuscito a metterlo in funzione, ma a me non funziona...

Edit: adesso si è magicamente registrato, ma non funziona né in entrata né in uscita...

Allora sono arrivato al punto che il Grandstream registra il numero, ma sia in ingresso che in uscita il numero non va (tant'è che nel CDR le chiamate in uscita risultano FAILED). Non so come accedere al Log del Grandstream, riuscite ad aiutarmi?
Ho impostato il Grandstream come @filtrofibra (suo post), con l'unica differenza nella voce "SIP Register contact using" che ho impostato WAN Address al posto di LAN Address. Da qui non so più come muovermi, può essere il fritzbox che rompe? Anche perché il NAT risulta UDP Blocked, quando gli ho aperto le porte per il SIP sia in UDP che in TCP (e provato anche ad esporre completamente il Grandstream, ma continua a dire NAT: UDP Blocked)
E no, non voglio tenere il Fritz!Box solo per il VoIP, perché mi serve da altre parti e ho comprato il Grandstream apposta (non mi interessa avere segreteria telefonica, centralino interno delle chiamate, etc... Se mai vorrò tutto ciò userò il Grandstream per portare il VoIP dentro 3CX, se si può fare, perché impostare il VoIP Fastweb su 3CX è prettamente impossibile, se non con doppio Trunk)

l3g77 Non so come accedere al Log del Grandstream, riuscite ad aiutarmi?

È disponibile solo per l'HT802v2. Se puoi fare il reso del tuo HT802 e ti compri la versione 2.

• l3g77 ha risposto a questo messaggio

Stanotte ho fatto il passaggio alla rete completamente Ubiquiti. Ho provato a collegare il Grandstream alla rete (ha una sua VLAN), ma niente da fare, continua a non andare...
      Qualcuno riesce a darmi una mano?

Edit: Sono riuscito ad accedere ai log, ma vedo che come IP viene messo quello locale del Grandstream, non il mio pubblico

Ulteriore Edit: dopo 4 madonne lanciate ho provato a resettare il Grandstream, attivato solo Log e messo 3 dati di numero e ora va, non so come e non so perché ahahah

@filtrofibra posso chiederti cosa hai impostato sul Grandstream (es. ignora chiamanti sconosciuti) e quali sono le impostazioni da toccare? Anche perché mi sono accorto che se ricevo una chiamata non posso attaccare, devo per forza rispondere e riagganciare

l3g77 ho provato a resettare il Grandstream

Il grandstream è così, va resettato da zero, soprattutto dopo un aggiornamento firmware. Ricordati che dopo aver cambiato impostazioni importanti di riavviarlo, poi di riavviare il router, poi ancora di nuovo il grandstream, purtroppo è fatto così, è delicato.

l3g77 posso chiederti cosa hai impostato sul Grandstream (es. ignora chiamanti sconosciuti) e quali sono le impostazioni da toccare? Anche perché mi sono accorto che se ricevo una chiamata non posso attaccare, devo per forza rispondere e riagganciare

Su questo ne abbia discusso veramente tantissimo, cerca nelle mie discussioni, ci sarà tutto ciò che ti serve sapere.

• l3g77 ha risposto a questo messaggio

filtrofibra Il grandstream è così, va resettato da zero, soprattutto dopo un aggiornamento firmware. Ricordati che dopo aver cambiato impostazioni importanti di riavviarlo, poi di riavviare il router, poi ancora di nuovo il grandstream, purtroppo è fatto così, è delicato.

Alla fine non l'ho aggiornato :v

filtrofibra Su questo ne abbia discusso veramente tantissimo, cerca nelle mie discussioni, ci sarà tutto ciò che ti serve sapere.

Okk, vedrò le tue discussioni, grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile