Buonasera a Tutti ! E' la prima volta che entro in questo Forum quindi chiedo venia se sbaglio qualche click qua e la' !
Sono ormai piu' di 2 anni che sono con Dimensione e dire che mi trovo bene e' riduttivo....mi trovo meravigliosamente bene !
Ho sempre avuto come Router il Fritz Box 4060 con una fibra Ftth Open Fiber a 2.5 gb, Per cui mi trovo un collo di bottiglia, avendo le porte Lan tutte a 1 gb. Ora pero' son deciso a cambiare e sono indeciso fra lo ZTE e il Fritz box 7690. So delle spese da sostenere sia per la spedizione che per l'acquisto del Fritz. A me interessa un vostro parere in merito ai 2 router e magari un consiglio su quale prendere.
I miei apparati : un desktop I7 con scheda di Rete a 10 Gb, sempre acceso, 2 Pc portatili che lavorano alternativamente, 3 Cellulari, e 3 IP Cam fra casa e fuori e una smart Tv a 65 ". I collegamenti cablati sono con cavi Cat.8.
Grazie a tutti Voi !!!
Sergio
Scelta Router tra Fritz e ZTE
sermon16 I due prodotti sono abbastanza diversi tra loro, ma per il tuo uso la cosa probabilmente è piuttosto indifferente.
Il 7690 gestisce più telefoni fissi e ha Zigbee integrato, inoltre non ha le limitazioni dello ZTE nell'assegnazione di IP fissi ai device in lan.
Ma se non ne hai avuto bisogno finora non ne avrai bisogno nemmeno in futuro.
Se tutto ciò che ti serve sono le porte a 2,5 Gb, scegliere l'uno o l'altro è indifferente. Lo ZTE forse copre un po' meglio in WiFi, ma col Fritz si possono aggiungere eventualmente i ripetitori/AP di AVM...
sermon16 io ho installato ieri il FRITZ 7690 che mi è stato dato in comodato d'uso dal mio ISP. La scelta era quasi obbligata, visto che posseggo anche un ripetitore della stessa marca.
prima avevo il 7590 ed ora la connessione WIFI è molto migliorata ( non ho cavi di rete ); zero problemi durante l'installazione !
Non conosco lo ZTE ma visto che per il 7690 non ho speso niente, ho optato di rimanere in casa AVM
CIAO
- Modificato
Bast Ti ringrazio molto per il consiglio e dato che lo ZTE e' gratuito (spese di spedizione a parte) penso che optero' per quello. Saluti.
LOR_NAVIGATOR Grazie per la risposta. Anche io ho un Fritz box il 4060. Se anche Dimensione lo avesse dato in comodato d'uso, anche io sarei rimasto in AVM con il 7690.