giuse56 Ruggero9696 Non ti preoccupare non laggherai anche se tua madre si guarda un film. A fronte di un backhauling solido ed una FTTH non succedono questi problemi. Il QoS non serve
Ruggero9696 Bast giuse56 Grazie ancora. Stavo inoltre vedendo su Amazon anche i Netgear Orbi rbe773. Il pack da due costa 500, 100 euro in più dei TP link. Potrebbe essere meglio il Netgear? C'è un consenso tra i due sistemi su qual'è il migliore?
giuse56 Ruggero9696 Evita netgear. Quelli buoni costano cifre senza senso. Prenditi i Tp-link e vai sul sicuro
Ruggero9696 giuse56 Ora la finisco di rompere eh, giusto le ultime domande xd. Cosa ne pensi degli asus? stavo vedendo che anche loro hanno un mesh system tipo lo zenwifi bt8. E un altra domanda. Ho letto che molti consigliano solo i mesh con 4x4 mimo, dicendo che i 2x2 hanno un pessimo range e/o dispersione. Dovrei quindi evitare i 2x2 secondo te?
zaizaman Ruggero9696 che molti consigliano solo i mesh con 4x4 mimo, dicendo che i 2x2 hanno un pessimo range e/o dispersione. Dovrei quindi evitare i 2x2 secondo te? Beh, i 4x4 sono sicuramente più performanti, ma un 2x2 è più che sufficiente secondo me.
Bast Ruggero9696 Al momento io eviterei gli Asus BT8: sono prodotti ancora piuttosto recenti, che probabilmente hanno bisogno qualche affinamento lato firmware. Se vuoi andare su Asus sarebbe meglio andare su XT12 (che sono anche meglio dei TP Link secondo me). Sono WiFi 6, ma sono maturi e funzionano molto bene @fae possiede un kit da due
giuse56 Ruggero9696 Evita questo modello perché lato software è immaturo e se vedi le recensioni su amazon alcuni a più riprese lo rimarcano. Io andrei comunque sui Tp-link, poi se vuoi tentare la sorte fai tu 😂
Ruggero9696 zaizaman Bast giuse56 Allora andrò con i tp link. Ringrazio ancora tutti molto per l'aiuto e il tempo dedicatomi. Se dovessi avere problemi/dubbi mi riservo il diritto di consultarvi ancora xd 🙂 Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Paolox Bast Ruggero9696 Confermo quanto detto da @Bast non ha molte impostazioni e si fa tutto da App, ma se non sei uno smanettone sono piu che sufficenti, Io ho il Kit da 3 satelliti DecoBE 65, e mi trovo molto bene 2 li ho collegati con cavo il terzo in wifi, non serve attivare il QoS funziona tutto egregiamente. Se hai bisogno di altre info chiedi pure un saluto