AntoEspo Ragazzi buonasera ho notato che davanti la mia abitazione stanno facendo dei lavori credo per mettere finalmente la fibra FTTH a casa mia, vi allego la foto Su fibercop e openfiber non risulta niente, per questo vorrei chiedere il vostro aiuto per sapere se magari qualcosa si muove, l'indirizzo è Via Gian Battista Vico 40 Villaricca (NA) grazie
enricoz AntoEspo Ufficialmente sei in area bianca dato che nessuno aveva intenzione di coprirti e il tuo comune è escluso dalla FTTH BUL, quindi è difficile intuire se quelli sono lavori effettivamente per FTTH (e non per altri collegamenti) e da parte di chi. Potrebbe essere FIberCop o qualche ISP locale come Convergenze, sicuramente non Fastweb, che non fa rete di accesso
AntoEspo enricoz quindi per quanto riguarda il mio civico non si può sapere ancora niente ? Molto civici nel mio comune sono già stati coperti da openfiber quindi non capisco perché non siano arrivati anche da me. Grazie comunque
enricoz AntoEspo Molto civici nel mio comune sono già stati coperti da openfiber Probabilmente sono quelli del Piano Italia 1 giga, ma il tuo civico non è nel bando quindi è corretto che non ti abbiano coperto
GiuseppePaglialonga @enricoz esatto, ma per essere precisi, non facciamo lavorazioni che non ricadano su progetti per enti Comunali, progetti Scuola Connessa e Sanità Connessa. @AntoEspo stanno usando tombini Fibercop / Tim, altro gestore oppure si appoggiano su strutture pubbliche? se ci riesci a dare qualche informazione in più, si riesce a capire se sia una lavorazione con Piano, oppure se sia privato.
AntoEspo GiuseppePaglialonga Stanno usando dei vecchi tombini siptel, quello che hanno fatto è stato praticamente aprire tutti i tombini nel mio parco, fare dei buchi nell'asfalto, metterci dei nuovi cavi dentro per poi andarsene tutto bello stesso giorno
GiuseppePaglialonga AntoEspo pozzetti Siptel che praticamente usano tutti anche OpenFiber per passare ed evitare lavorazioni dispendiose, è come se fosse la "pubblica" delle telco. AntoEspo metterci dei nuovi cavi dentro per poi andarsene tutto bello stesso giorno sicuramente hanno fatto il passaggio dei fender e dei cavi, ora tocca capire se abbiano installato anche pta muffole e derivatori vari.