Buongiorno, ho installato Ubuntu server per fare un cloud su un vecchio pc con casaos, ha funzionato tutto fino al primo riavvio: una volta riavviato quando fa il boot le spie della scheda Ethernet si spengono e una volta finito il boot, mi chiede di fare il login e non va più avanti. qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?
Ubuntu server non fa fare login
Leo34574
prova
ubuntu
ubuntu
walt praticamente mi chiede di selezionare cosa avviare tra ubuntu e altre 2 cose, metto ubuntu fa tutte le verifiche e appena partono le verifiche va tutto ok tranne le cose relative alla rete, perchè la porta ethernet si "spegne" e su varie operazioni dice "failed". poi quando avvio mi dice login ma se metto nome o password non va piu' avanti.
Non ti và in nessuna shell? Completamente in freeze?
- Modificato
Leo34574 l’hai appena installata, cambia distro.
Vedi comparire bad password almeno dopo che gli dai invio?
GusEdgestream cosa significa cambiare distro? Comunque dopo non compare niente resta inchiodato
- Modificato
Leo34574 praticamente mi chiede di selezionare cosa avviare tra ubuntu e altre 2 cose,
Quella scelta è “Grub”
Leo34574 nome e password
Login: quello che hai inserito in fase di installazione admin/root/utente… e via di seguito….
Per la password inserisci quella inserita in fase di installazione…
“Bada bene Linux e amante della privacy”
Quando inserisci la password sullo schermo non apparirà nulla per non mostrarla a
indiscreti…
Leo34574 come si fa a fare in modo che faccia l'autologin
con Linux e come volerti buttare con la macchina in una strada a senso unico contro senso (investendo i pedoni) e alla fine voler ragione…
Linux è improntato per sicurezza intesa come decisione dettata dal tocco “umano”
( niente di automatizzato alla WinZozz )