Buongiorno,

scusate per la creazione del post ma non trovavo nulla di simile.

Vi spiego la mia situazione, attualmente sono cliente dimensione, con contratto 2,5 giga e indirizzo ip statico. Ho visto l'offerta di Iliad a 21,99 ( se si ha numero mobile), e mi stavo informando. Iliad mi dice che la mia zona è in area bianca e mi attiverebbero solo la 1gb, anche se attualmente arrivo a 2,5 con dimensione. Se attivassi l'offerta, ci sarebbe qualche limitazione software da parte di Iliad o andrei a 2,5gb? L'operatore non ha saputo rispondermi. Per quanta riguarda la questione indirizzo statico darebbero un ipv6? E riuscirei a usare wireguard per accedere alla lan?
Grazie mille

MaxMazzucchi Iliad vende solamente il profilo 1000/300 su BUL, quindi non puoi andare oltre.

MaxMazzucchi o andrei a 2,5gb?

No. 1000/300.

MaxMazzucchi Per quanta riguarda la questione indirizzo statico darebbero un ipv6

Anche IPv4 ma non hai tutte le porte.

Robertos Ama il rischio, scopriremo se è attestato a una raccolta OS satura 😆

MaxMazzucchi C’è un motivo perché costa meno allora

uno è che se hai bisogno di loro.. no niente, resti col bisogno di loro 😆
    (io sono cliente iliad eh)

MaxMazzucchi come tutte le Big, anche se ho trovato di peggio con altre big

MaxMazzucchi io, invece, farò il passaggio inverso (Iliad-Dimensione) quando lanceranno le loro SIM su rete mobile WindTre (già adesso ho una linea fissa Dimensione con loro FWA proprietaria, e mi trovo benissimo).

come ripeto sempre, meglio pagare qualche € in più ed avere certezza del servizio che risparmiare e ritrovarsi a quattro zampe... 😂

gianbyte Quoto

Sono passato nel 2021 da Fastweb a Iliad. Nessun problema, nessun rimpianto.
          Con una telefonata mi hanno attivato Ipv4 statico e tutte le porte a mia disposizione. Configurato ipv4 e ipv6 messa poi in modalità ONT e gestita con il fritz senza problemi. allarme casa e vpn tutto ok.

gianbyte no in verità io parlo bene di Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb ed anche di chi lo merita. e sono il primo a criticare le assistenze Fastweb, infatti lo possono confermare i clienti attivati, sono il primo che si impegna per risolvere le problematiche, proprio perché sono a conoscenza delle mancanze dei reparti di assistenza, perché reputo che il cliente vada trattato come merita e non come un mero numero di guadagno.

gianbyte Quando si tratta di parlare male di Iliad voi venditori su questo forum

i venditori di questo forum, sono i primi a criticare anche gli operati degli operatori con cui lavorano.
          ma sappiamo, per esperienze passate, anche di come lavorano gli altri. ed è acclamato che iliad ha ottimi prezzi, ma sulle assistenze ha molte lacune, come anche Fastweb, Vodafone, Tim e Wind3.

Nessuno qui stava parlando di fastweb. L'op ha scritto che ha deciso di rimanere con Dimensione (anche perché nel caso avrebbe cambiato con Iliad solo per una questione economica e se non avesse perso la 2,5 Gb), e gli hanno scritto in maniera più o meno diretta che fa bene a restare dov'è.
          Fastweb non c'entra proprio per niente, e Iliad in area bul non è confrontabile con Dimensione.

gianbyte Quando si tratta di parlare male di Iliad voi venditori su questo forum, non vi risparmiate mai, vero?

Già, è una costante. Appena si apre una discussione nuova qui arrivano come avvoltoi, se ci si fa caso sono sempre i soliti tre/quattro forumisti che non hanno nulla di meglio da fare (beati loro) e dandosi manforte ripetendo sempre le stesse cose. Mah, direi noioso, triste la vita per alcuni (senza nulla togliere alle mancanze di iliad così come a qielle di tutti gli operatori).

giusgius Presto allora!

Ottima notizia! Siccome, se tutto va bene, dovrei trasferirmi all'estero e voglio conservarmi il numero italiano spero l'offerta sarà disponibile in eSIM (giusto per comodità, più che altro, ma se all'inizio non ci sarà l'eSIM nessun problema).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile